fadinmed 2015Il corso ECM FAD gratuito dal titolo "Il Programma Nazionale Esiti: come interpretare e usare i dati" è attivo e resterà aperto fino al 29 novembre 2015.

Forse per motivi organizzativi non è partito a novembre ma ora è il primo corso FADINMED del 2015, per accedere o riattivare l'accesso i passaggi sono semplici...

 
Se non si riesce ad accedere ai corsi di FADINMED è necessario ritornare sul sito IPASVI e richiedere di nuovo di essere autorizzati per il nuovo accredito IPASVI.
 
Sul sito riportano:
 
Accesso: chi si è registrato per l'anno in corso tramite l'accreditamento sul sito FNOMCEO o IPASVI può accedere ai corsi; chi si fosse registrato direttamente sulla piattaforma FadInMed dovrà invece prima farsi accreditare nel sito della propria federazione:
 
Attenzione:è necessario passare dal sito della propria federazione per il controllo ogni anno
 

Questo corso parte da nozioni statistiche che consentono la lettura dei dati del sito del PNE che riporta e riporterà i dati di esito delle ASL italiane, quindi saperli leggere potrebbe essere una chiave importante per comprendere le informazioni che ci saranno fornite in futuro.

Dopo lo studio dei documenti in pdf e delle videolezioni che utilizzano i video youtube di ZadigChannel,  iniziano le 7 attività obbligatorie.

Attività correlate a casi e situazioni che possono essere presenti sul sito PNE per interpretarne i dati, un argomento nuovo per gli infermieri sia perchè la statistica non è il nostro pane quotidiano ma poi perchè utilizzata ed applicata per la lettura dei dati del sito PNE.

Una superate le attività obbligatorie si completa il questionario qualità e quindi all'assegnazione dei 12 crediti è automatica.

Il corso FAD del Programma Nazionale Esiti è molto serio ed è uno dei corsi FAD più importanti usciti negli ultimi anni soprattutto per chi ha effettuato una laurea Magistrale o di coordinamento saper leggere bene questi dati potrebbe essere un punto in più rispetto a chi non ne ha idea per una eventuale crescità professionale.

 

logo PNE corso 2

Pin It
Accedi per commentare