Il corso FAD gratuito di 24 crediti ECM è erogato da CESPI grazie ad un convenzione con IPASVI, il corso dal titolo "Ma cadere è sempre colpa grave?", affronta la tematica delle cadute accidentali.

Il corso è iniziato da poco e sarà online fino al 29 ottobre 2015...

 Sul sito IPASVI la descrizione del corso è disponibile alla pagina web che riporta:

Gli obiettivi del corso riservato ai propri iscritti dalla FNC IPASVI sono:

- Analizzare il problema rischio cadute delle persone assistite sia in ambito di assistenza ospedaliera sia in ambito domiciliare;

- Analizzare i metodi e strumenti di buone pratiche, identificati sulla base della letteratura scientifica al fine di ridurre e gestire il rischio;

- Individuare gli strumenti accreditati per la valutazione del rischio cadute

- Analizzare le sentenze espresse nell’ambito per identificare le responsabilità a capo della struttura/organizzazione e a capo del professionista;

- Individuare i possibili rischi legali e gli strumenti che sostengono e tutelano l’agire professionale dell’infermiere.

Il corso, del tutto gratuito, è accreditato per le figure professionali di infermiere, infermiere pediatrico e assistente sanitario ed eroga 24 crediti ECM (Codice ECM 106511)

Andando sul sito della CESPI (http://fad.cespicomunica.org/) il corso FAD non è presente nella descrizione dei corsi FAD ce ne sono altri forse il motivo è che la procedura di iscrizione passa dal sito IPASVI.

Per registrarsi al corso FAD gratuito è necessario seguire la procedura da quest'altra pagina seguendo il link Accedi per la prima volta alla piattaforma:

CESPI

Cliccando CESPI si apre la pagina di registrazione http://www.ipasvi.it/static/fad-cespi.htm e c'è solo questa per accedere al corso.

Se siete già loggati sul sito IPASVI mettete user e password confermate che acconsentite alla condivisione dei dati e si apre la pagina con user e password con il link al login automatico.

 

Punto di riferimento del corso è il documento dell'OMS sulle cadute (LINK).

10 videolezioni molto gradevoli e molto tecniche e puntuali.

Si apre il modulo e il menu di avanzamaneto è in alto a destra le due freccette non bisogna utilizzare il browser di navigazione altrimenti il sistema da per scontato che la lezione sia finita e vi manda al punto successivo, nessun problema basta ricliccare nel menu e chiedere di riascoltare la lezione.

Un corso molto bello e ben fatto.

Se girate nella piattaforma e cercate altri corsi e volete ritornare poi al vostro corso FAD, dal link sotto Utente "Gestione corsi" si arriva alla pagina con l'elenco dei corsi (... adesso ce ne è uno solo) ma non si entra nel corso cliccando il titolo ma dovete cliccare la freccia che punta a sinistra (di solito indica indietro) che vi manda all'elenco dei vostri corsi attivi e quindi cliccate il titolo e riprendete il corso.

Complimenti a CESPI

Alternate text 2

 

Pin It