ANIN

L'Associazione Nazionale Infermieri in Neuroscienze (ANIN) si impegna nello sviluppo scientifico e nella formazione di un assistenza infermieristica dell'area delle neuroscienze. Il convegno nazionale è quello più importante.

La lista di tutti i tag

  • neuroscienze rita levi montalciniNato dalla collaborazione fra il Dipartimento di Neuroscienze "Rita Levi Montalcini" e l’ANIN (Associazione Nazionale Infermieri in Neuroscienze), il Master è rivolto agli infermieri che intendano approfondire le loro conoscenze teorico-pratiche nell’ambito dell’assistenza avanzata alle persone che presentano problemi di salute nell’area delle neuroscienze cliniche.

    Per il 2018-2019 l'iscrizione può essere effettuata dal 10 luglio al 30 settembre.

  •  

    Il 20 Maggio scorso è nata la Consulta delle Associazioni Infermieristiche, un'organismo consultivo e propositivo voluto fortemente dalla Federazione Nazionale dei Collegi Ipasvi al fine di "favorire confronto e crescita culturale sulle tematiche di interesse per la professione, sviluppando la collaborazione ed il coordinamento fra le varie realtà culturali che se ne occupano senza scopo di lucro."
    Questo organismo si è incontrato come ultima volta sabato 9 settembre scorso a Roma presso i locali della federazione per un incontro avente come primo punto dell'agenda la discussione sulla creazione dell'Albo presso il Ministero, necessario a fronte delle conseguenze della recente Legge Gelli.
  • L'Associazione Nazionale Infermieri in Neuroscienze e Associazione Italiana Psicogeriatria rinnovano anche quest'anno la collaborazione con il corso "Assistere la persona fragile: obiettivi, tutele, dirittti" che avrà luogo il 30 marzo 2017, presso il palazzo dei congressi di Firenze, all'interno del congresso nazionale dell'associazione di Psicogeriatria.

  • logo ANINANIN (Associazione Nazionale Infermieri in Neuroscienze) è una delle associazioni infermieristiche più attive nel panorama infermieristico, fondata 41 anni fa da allora ha fatto un lavoro di ricerca scientifica e pubblicazione di volumi che sono un fondamento per la nostra professione.

    Lavora in rete ed è membro europea (EANN) e dell'associazione mondiale (WFNN) di neuroscienze. Un associazione che mette insieme esperienza, scienza e collaborazione per realizzare pubblicazioni, corsi e congressi di alta qualità. Due date...

  • logo anin

    L’A.N.I.N (Associazione Nazionale Infermieri Neuroscienze) promuove un’assistenza infermieristica con un approccio interdisciplinare a utenti che afferiscono all’Area delle Neuroscienze.