Il titolo del corso è "Il Programma Nazionale Esiti: Come Interpretare E Usare I Dati" sarà attivo sulla piattaforma FADINMED dal 30 novembre sarà attivo fino al 29 novembre 2015.

 Cercando su Agenas si trova un anteprima del programma.

PROGRAMMA:


Acquisizione competenze tecnico-professionali: Conoscere gli obiettivi del Programma Nazionale Esiti di Agenas, imparare a usare il sito del PNE e a interrogare il sistema per ottenere i dati richiesti. Imparare a valutare i dati ottenuti applicandoli nella pratica per un miglioramento del sistema.


Programma dell’attività formativa:
Modalità didattica:

La formazione è centrata su due manuali, uno metodologico e uno di uso, costruiti ad hoc per l’uso del Programma Nazionale Esiti di Agenas. Partendo da questi saranno a disposizione 6 casi pratici, che sonderanno le capacità del discente di utilizzare il database del Programma Nazionale Esiti, e 6 tutorial audiovisivi specifici.


Obiettivo specifico:

Disseminare le informazioni sul Programma Nazionale Esiti, fornendo gli strumenti per cercare i dati voluti, interpretarli anche nel confronto tra varie strutture e decidere azioni conseguenti.

Fornire un’alfabetizzazione su alcuni concetti base di statistica medica.

 

Non so se sarà interessante come i corsi sulle tecniche infermieristiche ma sono 12 crediti che completano il fabbisogno di chi non ha acquisito i crediti ECM del 2014.

 

http://www.fadinmed.it/

 fadinmed

Log in to comment