master online infermieri

logoMarshSe stai cercando una soluzione assicurativa semplice ed economica, c'è e costa solo 22 euro.

FNOPI tramite un bando europeo ha ottenuto un prezzo ottimo da un'assicurazione italiana, per registrarsi è sufficiente fare pochi passaggi nel sito web dedicato.

Gennaio 2019 tramite il sito web del broker assicurativo Marsh e Morganti è possibile sottoscrivere la polizza assicurativa.

La polizza RC professionale offre le coperture obbligatorie previste dalla legge n. 24 / 2017.

L'adesione richiede alcuni passaggi, il primo è realizzare un account sul sito web ed è necessario avere un email valida e in uso per registrarsi e ricevere le comunicazioni.

Quindi se è da tanto che non usi l'email controlla che non sia in blocco, alcune email si chiudono da sole e non ricevono più messaggi dopo qualche mese di inutilizzo.

Nella pagina web di Marsh e Morganti:

Clicca registrati  e vai al link https://www.marsh-professionisti.it/dynamicregister.aspx

Quindi seleziona persona fisica/lavoratore autonomo/libero prof.ta ed inserisci i tuoi dati, l'unico dato dubbio che avevo era il giorno di iscrizione al collegio, dato che di solito viene chiesto l'anno.

Scorrendo la pagina il codice convenzione fnopi compare in automatico, non si devono aggiungere altri codici.

Quindi si accettano le condizioni del sito web e si crea il profilo sul sito https://www.marsh-professionisti.it

Le credenziali saranno l'email come nome utente e la password che può essere semplice, perchè il sito non richiede criteri di complessità ed è un'ottima idea dato che con tutte le password che si devono fare c'è sempre il rischio di dimenticarsene qualcuna.

Una volta creato il profilo il primo login è automatico e si deve richiedere il preventivo nella pagina mettendo tutti i dati della propria posizione assicurativa.

Quindi si procede al pagamento che può avvenire con carta di credito o bonifico bancario.

Io ho fatto con bonifico e dopo 3-4 giorni il pagamento è stato riportato nel mio profilo.

L'ultimo passaggio definitivo:

Scaricare il modulo di adesione, firmarlo e fare l'upload nella sezione giusta.

Nel menù personale si clicca POLIZZE, si vede l'elenco delle polizze, una sola, Polizza Responsabilità Civile dedicata agli Infermieri Periodo di copertura: [31 Dicembre 2018-31 Dicembre 2019] a lato ci sono 3 puntini con scritto dettagli, si clicca quello. dettagli

Quindi si apre l'elenco dei documenti, ci interessa Moduli adesione, si clicca e si apre il downloads di un file pdf, lo si stampa, si firma, si scannerizza e si manda il file scannerizzato nella stessa pagina dove c'è un pulsantino con scritto carica.

Per stampare il file serve collegare il pc ad una stampante e ci sono poche scelte, per fare il pdf con la firma è sufficiente scaricare un app ad esempio fast scanner o fare le foto ed incollarle su un documento e trasformarlo in pdf.

Una volta caricato sotto il percorso POLIZZE>ATTIVE>DETTAGLI>MODULI ADESIONE nella stessa riga ci sarà la polizza che hai firmato.

Il certificato di assicurazione è la riga subito sotto.

Quindi i passaggi sul sito sono fatti ho il certificato di assicurazione e la mia assicurazione scopro essere un ramo di UNIPOL, un colosso in Italia.

La mancanza di una copertura legale non è un problema, come per le assicurazioni auto, basta che l'assicurazione copra tutto e ci lasci tranquilli, il nostro lavoro però richiede che ci sia comunque rispetto delle procedure aziendali, chiarezza nella cartella clinica del paziente e massima onestà nelle dichiarazioni successive. .

La polizza assomiglia molto a quelle delle auto, se si tampona si dà lo scarico all'assicurazione e l'assicuratore fa tutto, la differenza è che sul lavoro potremmo non accorgerci di essere stati coinvolti e quindi si riceve una notifica di eventi accaduti anni fa. Non è un problema, la polizza dal momento che è attiva copre tutti i fatti di cui non si ha notizia, se però si riceve una comunicazione scritta quel sinistro non sarà coperto.

L'assicurazione copre gli errori, ma non copre il falsificare la documentazione o la reticenza davanti ad eventi palesi.

 

Altre possibilità da valutare sono:

Promesa 

Willis 

Assinfermieri

Se ci sono dei dubbi con i passaggi di registrazione è possibile scriverei commenti sotto:

 

Accedi per commentare