Leggo dal sito della nostra federazione IPASVI che l'European Federation of Nurses Association (EFN) ha messo online un questionario sul implementazione della direttiva europea 2010/32/EU.
Quello che viene proposto è molto importante perchè consente di dare una dimensione di un problema più o meno sentito ma che può avere conseguenze gravi sul collega che si è punto.
Non per essere polemico ma è un peccato che venga proposto come sondaggio non scientifico, il sondaggio è facilmente manipolabile e chiunque lo può vedere...
Dalla pagina www.efnweb.be/?p=4697 vedete tutti i questionari e poi scegliete l'italiano o se preferite un altra lingua, fa lo stesso il sistema non vi blocca e nemmeno se lo volete fare 10 volte e mettere 10 risposte diverse tutte le volte.
Il sondaggio non raccoglie informazioni anagrafiche ed è basato sulla nostra buona fede, non blocca l'accesso multiplo ed essendo online può facilmente venire manipolato se uno vuole perturbare i risultati può inserire quello che vuole.
Non perchè siamo in Italia e allora c'è da esser maliziosi, ma se fossi uno che vende siringhe con dispositivo di protezione pagherei uno per inserire questionari 8 ore al giorno e far vedere dei risultati che richiedono l'uso del mio prodotto... voi non lo fareste?
Comunque restando in un contesto sano e serio, il sondaggio è importante e se rispondiamo in tanti avrà un valore che ci rappresenta quindi io consiglio di farlo.