annuncio pubblicitario

Avviso per 40 posti infermiere terapia intensiva, Bolzano

Se desideri lavorare in un ambiente moderno e altamente tecnologico con la possibilità di spaziare in vari ambiti professionali e di sviluppare le proprie capacità, sia nel quotidiano della professione che nel lungo periodo. Invia la candidatura online... Leggi tutto l'annuncio

Il master in "management e funzioni di coordinamento delle professioni sanitare" o le varianti del titolo è uno fra i più ambiti fra gli infermieri perchè nell'immaginario consente di avere la posizione del coordinatore.

Il coordinatore ha l'importante funzione di collegamento fra il reparto e la direzione medica e infermieristica, spesso lo si vede impegnato con i turni, ma non fa solo quello.

I master di coordinamento si possono fare sia in aula che online, dopo la pandemia forse fra i master in aula qualcosa cambierà.

Master in aula o master online cosa fare?

Il dilemma epico dell'infermiere che vuole completare il proprio percorso formativo in una direzione manageriale, la scelta richiede un minimo di indagine della propria realtà lavorativa.

Il lavoro negli ospedali privati prevede un coordinatore che abbia il master in coordinamento, spesso le realtà degli ospedali privati sono piccole, ma molti ospedali privati sono grandi e si comportano come grandi policlinici.

Il grande policlinico utilizza coordinatori formati all'interno con i propri master o fa bandi aperti a tutti? 

La questione è facilmente indagabile se si chiede ai coordinatori dove hanno fatto il master, una breve indagine che puoi chiedendo direttamente ai coordinatori che incontri.

In master può essere una scelta per una formazione personale e non dare origine ad una volontà di carriera in questo caso il fattore costo è da valutare e la possibilità di frequentare senza vincoli sono due aspetti fortissimi.

Il master per fare carriera potrebbe non essere sufficiente fare il master nella propria sede, sempre più spesso i coordinatori nuovi hanno anche la laurea specialistica con un percorso di studi fortissimo.

Lo studio di un master deve appassionare ed essere vissuto come un'avventura dove ad ogni lezione si scoprono cose nuove ela possibilità di nuovi contatti è un opportunità per progettare il proprio futuro.

Pin It
Accedi per commentare

pubblicità