Il 19 giugno 2025, il Rechigi Park Hotel di Modena sarà sede dell'evento "L'ONCOLOGO IN FORMAZIONE...RISPONDE", un'occasione di approfondimento e confronto sulle sfide e le novità nel campo dell'oncologia.
L'evento da 6 crediti ECM si propone di fornire un aggiornamento specialistico, con particolare attenzione al trattamento del tumore della mammella e alle cure palliative.
Descrizione del corso
Il programma si articola in due sessioni. La prima dedicata al "Tumore della Mammella: la sfida continua", con la presentazione e discussione di casi clinici relativi a metastasi cerebrali HER2+, tumore HER2-low, crisi viscerali nella malattia luminale e rischio nella malattia luminale. La sessione include anche una lettura magistrale sull'interpretazione degli studi clinici.
La seconda sessione si concentra sulle "Cure Palliative", con una lettura magistrale dedicata a "La cura in modalità palliativa" e la presentazione e discussione di casi clinici su trattamento delle metastasi ossee, gestione della dispnea nel paziente oncologico e riconoscimento del bisogno di cure palliative.
Informazioni sull'evento:
- Data: 19 giugno 2025ù
- Iscrizione: Gratuita, esclusivamente online.
- Luogo: Rechigi Park Hotel, Modena
- Provider ECM: MI&T srl (Codice n. 1509)
- Crediti ECM: 6
- Durata: 6 ore
- Destinatari: Biologo, Farmacista, Infermiere, Fisico sanitario, Medico chirurgo (varie specializzazioni), Ostetrica/o, Tecnico della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, Tecnico sanitario di radiologia medica, Tecnico sanitario di laboratorio biomedico.
- Responsabili scientifici: Claudia Omarini, Federico Piacentini, Angela Toss
Modalità di rilascio ECM:
Questionario ECM e attestato di partecipazione saranno disponibili online.
Per ottenere i crediti è necessario partecipare al 90% dell'evento, rispondere correttamente al 75% del questionario e compilare il questionario di gradimento.
