Modena

Modena, gli infermieri i congressi i concorsi e le novità.

  • gazzetta ufficialePubblicato in Gazzetta Ufficiale il concorso a 7 posti cps infermiere cat.D indetto in maniera congiunta dalle Aziende: USL di Piacenza, USL di Reggio Emilia,

    USL di Modena e AOU di Modena e USL di Parma e AOU di Parma. Il numero di posti è solo un dal lato pratico il concorso creerà delle graduatorie da utilizzare i prossimi anni.

  • gazzetta ufficialePubblicato in Gazzetta Ufficiale l'estratto del concorso  per n.20 unità con profilo professionale di “INFERMIERE” cat. prof. D1 – posizione giuridico economica D1, da assegnare al servizio presso le tre Case Residenza dell’A.S.P. Comuni Modenesi Area Nord, con riserva per n. 8 posti ai militari congedati, ai sensi del comma 3 dell’artt. 1014 del D.Lgs. 66/2010.

    La selezione pubblica è per soli esami e l'invio della domanda deve essere effettuato entro le ore 12 del 29 maggio.

  • gazzetta ufficialePubblicato sul Bollettino Ufficiale dell'Emilia-Romagna n.87 del 11.04.2018 il bando del concorso pubblico riporta n.6 posti OSS ma il concorso è indetto in forma congiunta fra le aziende sanitarie di Piacenza, Reggio Emilia e Modena e non si impegnano se non per assumere centinaia di OSS.

    Il concorso è IN ARRIVO, perchè l'invio della domanda dovrà essere fatto dal giorno della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale per i 30 giorni successivi, dalla pubblicazione nel BUR alla pubblicazione in GU potrebbe passare 1 settimana o mesi, ma non molti la preselezione è già decisa.

  • Scade fra poco l'Avviso pubblico per titoli ed eventuale prova selettiva per la formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato nella posizione funzionale "Collaboratore Professionale Sanitario - Infermiere"(Cat. D).

    L'invio della domanda deve essere effettuato online, non sono richieste tasse aggiuntive.

  • malattie infettive convegnoL'8 febbraio 2017 si terrà a Modena il convegno dal titolo "Malattie Infettive: dalle Linee Guida alla Pratica Clinica" presso l'Aula Magna Policlinico di Modena presso Centro Servizi Didattici situato a lato della via Emilia in direzione Bologna.

    Il programma della giornata:

  • AUSL ModenaAZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI MODENA CONCORSO (scad. 9 dicembre 2016)

    Avviso per il conferimento di un incarico triennale per dirigente direttore di struttura complessa - D.P.S. Direzione professioni sanitarie, ruolo sanitario, profilo professionale dirigente professioni sanitarie infermieristiche, tecniche, della riabilitazione, della prevenzione e della professione ostetrica. (GU 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n.88 del 8-11-2016)....

  • Accreditato ECM per infermieri, l'iscrizione è gratuita ma deve essere inviata entro il 21 ottobre.

    LA PRESENTAZIONE, tratta dal deplian LINK

  • logo modenaE' stata pubblicata la graduatoria del concorso cps infermiere dell'AUASL di Modena dei 1400 infermieri che avevano passato la preselezione sono stati messi in graduatoria in 1029.

  • gazzetta ufficialeAZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI MODENA DIARIO Diario delle prove d'esame relative al concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura, a tempo indeterminato, di un posto per collaboratore professionale sanitario - infermiere, categoria D. (GU 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n.72 del 18-9-2015)

  • AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI MODENA DIARIO

    Diario delle prove d'esame relative al concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato, di un posto di collaboratore professionale sanitario - infermiere - categoria D. (GU 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n.67 del 1-9-2015)

  • gazzetta ufficialeLe notizie sul concorso di Modena corrono sul web e le voci si rincorrono, addirittura di colleghi che avendo preso 21 si sono presentati il giorno della prova scritta.

    Allora ho chiamato l'ufficio personale di Modena che con pazienza mi hanno dato le indicazioni del caso...

  • AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI MODENA DIARIO

    gazzetta ufficialeDiario delle prove d'esame relative al concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura, a tempo indeterminato, di un posto per «Collaboratore professionale sanitario - infermiere», cat. D. (GU 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n.43 del 9-6-2015)

  • Circa 1400 infermieri hanno superato la preselezione del 13 maggio a Modena, preselezione che ha visto la partecipazione di oltre 4000 infermieri per 1 posto.

    Per superare la prova del 13 maggio era richiesto un punteggio alto 23 e non il solito 21/30 chi desidera riprovare il test lo può fare online nella sezione quiz...

  • Per prepare il concorso sono utilissimi i quiz, può essere utile conoscere la struttura aziendale leggendo il sito web, bene tutto serve allora perchè non aggiungere le procedure reperibili online?

  • Il sito web per inserire la domanda del concorso CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO INDETERMINATO DI N° 1 POSTO DI "COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO - INFERMIERE" cat. D è bloccato.

    Il tam tam del blocco è partito dal web ma chiunque può provare e verificare che il sistema è andato in palla, caput, offline...

  • Il bando "CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO INDETERMINATO DI N° 1 POSTO DI "COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO - INFERMIERE" cat. D2 è stato pubblicato e la registrazione e l'invio dei documenti avviene online...

  • Guida all'usoAZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI MODENA CONCORSO (13 aprile 2015)

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di collaboratore professionale sanitario-infermiere - categoria D, ruolo: sanitario. (GU 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n.20 del 13-3-2015).

  • L’AADI, ha preso a cuore il caso dei colleghi Modene si e attraverso i propri penalisti in convenzione ha deciso di occuparsi della loro vicenda giudiziaria.

    Soprattutto nel tentativo di spiegare a tutti gli altri che hanno solo potuto leggere l’articolo di giornale, di cosa si è trattato in realtà, perché non si parla affatto di un sentenza, ma di un decreto a cui non il giudice del dibattimento ma il giudice delle indagini preliminari (neppure il giudice dell’udienza preliminare) ha deciso di multare gli infermieri inaudita altera parte cioè senza sentirli a difesa.

  • Bando di concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto di "Collaboratore professionale sanitario - Infermiere - Cat. D".

    In esecuzione a decisione n. 82 del 29/1/2015 e s.m. è indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura dei posti sopra indicati, per i quali si applica il trattamento giuridico ed economico previsto dai vigenti contratti collettivi nazionali di lavoro.

  • http://www.asacitalia.it/L'ASAC, associazione scientifica anticrimine organizza a Modena 3 corsi, il corso:LA GESTIONE DEL PAZIENTE AGGRESSIVO E VIOLENTO - Modena, 18 ottobre 2014, il corso TEMS-Tactical Emergency Medical Support - Modena, 7-8 novembre 2014 ed il corso PCSC -Prehospital Crime Scene Care - Modena, 6 dicembre 2014....