logo infermiere dentro seminario Una giornata che ha alcune peculiarità, affronta il tema dell'assistenza infermieristica nelle carceri, ha degli ospiti importanti, ma la cosa principale è che nasce dal lavoro di alcuni studenti di infermieristica.

Il titolo dell'seminario è "infermiere dentro, l'assistenza infermieristica nelle carceri della regione Emilia-Romagna" e si terrà il 27 aprile 2016 dalle 9 alle 13.30.

Chiuderà l'intervento della Presidente IPASVI Barbara Mangiacavalli.

 

Il seminario è gratuito ed accreditato per 4 crediti ECM.

 

Vi ripropongo l'invito della collega:

Salve! sono un infermiera neolaureta di Bologna.

Come tesi di laurea io e altre 10 miei colleghe dell'università di Bologna, abbiamo fatto una ricerca qualitativa sull'infermiere nelle carceri della regione Emilia-Romagna. Abbiamo indagato, prima attraverso un questionario e poi attraverso focus group organizzati con gli infermieri delle carceri di tutta la regione, la situazione dell'assistenza infermieristica in carcere, le sue problematiche e criticità. E infine abbiamo formulato delle proposte.

La nostra ricerca è piaciuta molto alla presidente del Collegio IPASVI di Bologna, e per questo siamo riusciti ad organizzare un convegno per esporre a tutti gli infermieri interessati i risultati della nostra ricerca.

Volevo chiedere se era possibile, tramite la vostra pagine facebook, diffondere l'evento.

Vi mando la locandina in pdf.

Il corso è accreditato ecm per infermieri, psicologi, educatori.

Grazie.

Un saluto.

Caterina Rubin

Per iscriversi mandate la vostra adesione alla mail infermieredentro@gmail.com

costo: gratuito

Sede: Sala Auditorium via Aldo Moro n.18 Bologna (LINK)

Il deplian LINK

 

 

logo infermiere dentro seminario

 

 

 

Pin It