Mika GroupL’obesita’ infantile, la sindrome metabolica conseguente e le patologie correlate ad un’alimentazione scorretta, le diete nelle principali malattie croniche : sono questi gli argomenti del quinto incontro che si svolge, come ogni anno a Gaeta, quest’ anno riservato alle problematiche nutrizionali dell’adolescente.

L’adolescente, nel percorso di definizione della propria personalità, conferisce al proprio corpo la massima importanza e spesso va a ricercare nell’alimentazione la risposta a tanti problemi che non riesce a risolvere da solo.

  La cura dei disturbi del comportamento alimentare deve essere affidata  non solo ai pediatri ma ad una rete di esperti del settore: biologi,nutrizionisti, infermieri poiche’non esiste la ricetta miracolosa o la dieta infallibile .

Lo scopo del congresso è quello di offrire gli ultimi aggiornamenti riguardanti le problematiche nutrizionali perche,’a fronte di tale complessità, la risposta medica si deve caratterizzare per una capacità di intervento su piu’ versanti e per una flessibilità di indirizzi che accompagni il trattamento clinico vero e proprio.

Il nostro scopo è di collaborare all’aggiornamento scientifico di tutte le categorie professionali coinvolte, con il patrocinio di diverse societa’ scientifiche.

D.ssa L. Ferrante – Dott. G. Morino

 

Il programma al link http://www.mikagroup.it/Programma.pdf

Gaeta 7 marzo 2015

Log in to comment