Il corso FAD "Emergenza sanitaria da nuovo coronavirus SARS CoV-2: preparazione e contrasto" è accreditato per tutte le professioni sanitarie ed attivo da oggi 28 febbraio e deve essere concluso entro il 28 aprile 2020.
Il corso ECM eroga 20 crediti ed è fruibile dal sito dell'Istituto superiore di Sanità.
Il corso è accreditato per 100.000 professionisti sanitari l'iscrizione alla piattaforma eduiss è semplice ed ha una pagina dedicata con le indicazioni.
Il corso è necessario per fare chiarezza, così che tutti gli operatori sanitari possano essere punto di riferimento per informazioni precise e corrette.
Ti riporto la descrizione del corso:
l corso è suddiviso in tre Unità di apprendimento:
Unità 1: Caratteristiche dell’emergenza sanitaria da nuovo coronavirus SARS CoV-2, situazione internazionale e nazionale
Unità 2: Sorveglianza, individuazione e gestione dei sospetti e dei casi
Unità 3: Informazioni per il personale sanitario per le attività di prevenzione, identificazione e controllo nei setting clinici e di comunità
L'iscrizione devi effettuarla dal sito EDUISS LINK
Per ulteriori informazioni vedi le pagine dedicate:
- FAQ
- Come iscriversi ad un corso
- Come chiedere supporto
- Come aggiornare il proprio Account/Profilo personale
- Requisiti tecnici per la fruizione dei corsi
- Credits
Aggiornamento:
Il corso si fruisce bene, lezioni con video e slide, le prove interattive sono coinvolgenti.
Alcune attenzioni, a volte manca il link per tornare ai contenuti, da pc è semplice.
L'unità 2. "Sorveglianza, individuazione e gestione dei sospetti e dei casi" sarà disponibile a partire dal 6 marzo 2020, mentre l'unità 3. "Informazioni per il personale sanitario per le attività di prevenzione, identificazione e controllo nei setting clinici e di comunità" sarà disponibile a partire dal 13 marzo 2020.