ospedali

ospedali

  • Il Rame solido è antibatterico, quindi perchè non impiegarlo in ospedale?

    La disinfezione delle superfici è sempre stato un punto importante in ospedale, ogni giorno si utilizzano sostanze liquide o volatili a questo scopo, ma raggiungere ogni punto non è così semplice.

    Un giorno potremmo trovarci in ospedale, maniglie di rame, letti con sponde di rame, poltrone con braccioli di rame, pulsanti di ascensore in rame, il motivo è che che il rame solido, è un disinfettante naturale che non perde mai la sua efficacia. 

    Il meccanismo è semplice...

  • Le unita di terapia intensiva più Friendlier con le apps

    icu appsLa notizia è del The Wall Street Journal riferisce un esperienza di umanizzazione delle cure in terapia intensiva.

    Gli ospedali stanno ridisegnando le unità di terapia intensiva per renderle più sicure e meno disumanizzanti, cercano di favorire il coinvolgimento delle famiglie nelle decisioni.

    I team di infermieri delle ICU stanno testando nuovi approcci per sollecitare input dai pazienti e dalle loro famiglie, per avvicinarli alle loro preferenze e agli obiettivi di cura. La prova consisteva nell'utilizzare le apps per collegare i medici alle famiglie ed ha dimostrato una partecipazione in grado di migliorare la sicurezza e gli esiti.

  • Ospedali e pannelli solari, un passo

    Un ospedale ha come ogni abitazione un consumo di nergia elettrica, ma a differenza della nostra casa l'ospedale è in funzione 24 ore su 24, di conseguenza il consumo è triplo rispetto ad un abitazione, gli ascensori vanno di continuo e c'è la necessità del condizionamento per ambienti ampi.

    Perchè un ospedale italiano non dovrebbe produrre energia elettrica come all'estero..