Il corso FAD gratuito è costituito da un documento da scariare e da studiare, eroga 5 crediti ECM per infermieri, infermieri pediatrici e assistente sanitario, il corso sarà attivo fino al 26 febbraio 2018.

Il documento risponde a domande importanti che sono immediatamente spendibili nel quotidiano professionale e sono:

 

 

Che cos’è la tracheostomia?Quali sono le tecniche di tracheostomia? Quali sono le complicanze? Come vanno curati la tracheostomia e il paziente? Come va rimossa la cannula tracheostomica? Come vanno educati i pazienti e i familiari?

Questo corso FAD come i precedenti mostra una scelta di contenuti dedicata non solo agli aspetti teorici ma soprattutto a quelli pratici.

Il documento è scaricabile (quando si è loggati) anche con collegamento diretto (LINK) da salvare fra i preferiti o per scaricarlo e conservarlo, ma per fare il corso FAD è necessario iscriversi ed accreditarsi dal sito ipasvi.it, la procedura per l'iscrizione (LINK) l'ho descritta nel primo corso FAD segnalato ieri.

Il corso è suddiviso in attività obbligatorie e attività non obbligatorie, ovviamente per avere i crediti sono necessarie almeno le attività obbligatorie, ma sarebbe molto interessante avere un parere delle attività facoltative dei 3 giochi e vedere qualche parere nel box sotto.

Il corso si trova al LINK http://www.fadinmed.it

fadinmed 2015

 

 

Pin It