pompa siringa

pompa siringa

Le pompe siringa sono strumenti di precisione utilizzati frequentemente dagli infermieri per infondere terapie in tempi e dosaggi orari minimi.

Torna alla lista tags e scorri per trovare quello che preferisci.

  • Tutte le siringhe utilizzate per iniettare farmaci e soluzioni hanno delle catatteristiche strutturali simili. la tecnica iniettiva è una peculiarità della professione dell'infermiere che partendo da concetti comuni si trova o sceglie la siringa più adatta all'uso.

    Guardando l'immagine sotto, si possono subito avere tante informazioni, spero di aggiungerne altre.

  • Il collega che lavora in terapia intensiva potrebbe trovarlo un aspetto ridicolo, ma lavorando in reparto l'utilizzo delle pompe siringa può presentarsi come un dramma per alcuni motivi.

    Il più semplice è che non ci si ricorda come funziona, perchè da mesi o anni non ci è capitato di usarla e allora dopo i primi minuti con un fare professionale ci si scompone e si pronunciano improperi in lingue sconosciute.

  • Come infermieri ogni giorno usiamo le siringhe per le iniezioni intramuscolari, sottocutanee o per diluire farmaci o altro.

    Le siringhe in plastica così come le conosciamo sono le stesse all'incirca dagli anni 80, ma sapreste riconoscere le prime singhe usate per iniezione?