La rivista del collegio IPASVI di Bologna cambia veste dopo 10 anni,  è molto più fresca e giovanile con una grafica nuova maggiore presenza di immagini negli articoli degli eventi raccontati.

Uno sforzo che sicuramente piacerà agli oltre 6000 iscritti al collegio.

Le sezioni principali, Editoriale, Professione, Normativa, Formazione, Contributi Scientifici e di Aggiornamento, Noi Infermieri hanno adesso delle etichette colorate così che durante la lettura è facile ritrovarsi e collocare i contenuti.

Una rivista che è collega gli infermieri del territorio Bolognese al collegio ed alle discussioni e gli approfondimenti attuali, un esempio è l'articolo sulla 566 del dott.Stefano Sebastiani che in un analisi esce dalla mera analisi normativa ma fa riferimenti a quanto altri autori del web riportano e analizzano creando alla fine un articolo veramente attuale ed incisivo.

Oppure l'articolo sull'utilizzo dei social networks e le implicazioni professionali a cura dell'avv. Giuseppe Croari un argomento che sarà approfondito il 10 aprile 2015 nell'assemblea ordinaria degli iscritti con il seminario dal titolo "la comunicazione digitale e le implicazioni giuridiche, professionali e deontologiche", fra i relatori presenti vi segnalo anche la presenza del dott.Torbinio blogger autore di thedailynurse.eu.

La rivista un occasione anche per vedere i corsi convenzionati del collegio un occasione per i neolaureati di iniziare a curare il proprio curriculum.

Il collegio ipasvi di Bologna http://www.ipasvibo.it/

 

rivista ipasvi bologna