Per prima cosa sono andato nel sito del MIUR il Ministero dell'Università e della Ricerca, ho selezionato il link, offerta formativa e si apre la pagina del cerca università.

Clicco e vado all'area dell'offerta formativa, seleziono triennale a ciclo unico, area sanitaria e clicco, il pulsantino giallo e mi chiede di specificare che laurea voglio fare, scelgo la classe SNT/1 la classe delle lauree delle professioni sanitarie infermieristiche e ostetriche. Vediamo quindi i risultati,..

 

 LINK ai corsi nelle università ci dovrebbero essere tutte le università italiane con un corso di laurea in infermieristica.

Ci sono tre link uno dell'home page dell'università da dove poi si deve scegliere la facoltà di medicina e chirurgia per arrivare al bando del corso di laurea.

un link alla scheda del corso, poi un link importante che vi evità estenuanti ricerche nel sito dell'università, il link alla pagina del vs corso di laurea. il link sito.

Bene adesso inizia il difficile, cercate il bando emesso dall'università, quasi sicuramente l'iscrizione la dovete fare online, se non siete pratici di computer e ne siete consapevoli non è un problema la soluzione è nel prendersi un paio d'ore a disposizione, se poi ci mettete meno ok.

Quindi siete nell'home page della vostra futura facoltà di medicina e chirurgia, avete letto il bando, dovete fare l'iscrizione online, preparatevi una cartella preferiti e chiamatela come volete, infermieristica sarebbe ottimo, salvateci il link del sito di iscrizione, salvateci il link alle istruzioni per il sito, preparatevi i documenti che vi servono, non trovare il codice fiscale far scadere la sessione e dover ricominciare daccapo è sconveniente.

Siete pronti, un ultimo consiglio, leggete le schermate che vi propongono, controllate cosa cliccate e mantenete la calma.

Bene questo era il primo passo se avete fatto tutto bene siete iscritti adesso sotto a studiere per l'esame di ammissione.

 

Auguri

 

 

fShare
0
Pin It