unipol arenaPubblicato l'elenco dei partecipanti e le graduatorie provvisorie per l'assunzione a tempo determinato.

Il concorso di Bologna nella precedente edizione (2016) aveva un'unica graduatoria per tutte le Aziende Sanitarie partecipanti, questo aveva il vantaggio di offrire un posto di lavoro appena fosse disponibile nell'area bolognese. Il problema però era dato dal fatto che quando si veniva chiamati poteva non essere possibile scegliere l'ASL desiderata perchè in quel momento non aveva bisogno.

L'alternativa scelta nell'edizione 2019/2020 del concorso di Bologna è stata quella di suddividere da subito i partecipanti a seconda dell'Azienda Sanitaria preferita, ed aggiungere che sulla base della graduatoria per titoli, si può venir chiamati a tempo determinato.

Il concorso è stato indetto per 4 posti dalle aziende sanitarie - www.ausl.bologna.it - www.aosp.bo.it - www.ior.it - www.ausl.imola.bo.it il concorso non è fatto per assumere 4 persone, ma per fare 4 graduatorie dalle quali le aziende assumeranno gli infermieri necessari, prima a tempo determinato poi chi supererà le prove sarà a tempo indeterminato.

Nella edizione 2016 erano circa 14.000 ma si sono presentati in 9647 e solo 4413 sono stati ammessi all'orale e in meno di 3 anni tutti i candidati che hanno superato l'orale 3768 sono stati chiamati. La selezione ha fatto si che in graduatoria ci andasse 1 candidato su 4 o 1 partecipante su 3. (link concorso 2016)

L'edizione 2019/2020 vede 11.004 candidati ammessi al concorso a tempo indeterminato (LINK) che sono già stati suddivisi con una graduatoria per l'assunzione a tempo determinato per ogni azienda.

graduatoria per titoli Ausl Bologna  2976  

graduatoria per titoli Aosp Bologna   6029 

graduatoria per titoli IOR   832 

graduatoria per titoli Ausl Imola   1167

Le graduatorie che sono già state stilate saranno utilizzate per l'eventuale costituzione di rapporti di lavoro a tempo determinato.

Le graduatorie sopra, ripeto, sono utilizzate per l'assunzione a tempo determinato, ma l'assunzione a tempo indeterminato è subordinata al superamento delle prove, scritta, pratica, orale che non devono essere sottovalutate.

La commissione del concorso ha introdotto una novità nel panorama dei concorsi, di solito l'ingresso è alle 8.30 di mattina e se va bene si finisce con il fare il concorso verso le 12, i colleghi che si spostano da lontano viaggiano la notte o la mattina presto e sono penalizzati dalla stanchezza del viaggio.

Quest'anno il concorso si svolgerà per i candidati con iniziale del cognome dalla lettera A alla lettera K compresa, MARTEDI’ 25 FEBBRAIO 2020 dalle ore 13,00 alle ore 14,30, mentre per i candidati con iniziale del cognome dalla lettera L alla lettera Z compresa, dovranno presentarsi per l’identificazione MERCOLEDI’ 26 FEBBRAIO 2020 dalle ore 13,00 alle ore 14,30. 

L'inizio al pomeriggio non perchè ci sono due turni, ma per scelta e favorisce tutti i candidati ed è una novità che è molto interessante.

La pagina web del concorso LINK

Pin It
Accedi per commentare

pubblicità