Exposanità, l’unica manifestazione fieristica in Italia dedicata al servizio della sanità e dell’assistenza si svolgerà a Bologna dal 21 al 24 maggio. La fiera, oltre ad offrire un’ampia vetrina di prodotti e servizi per gli operatori del settore, sarà anche un’occasione di aggiornamento professionale.  In programma: 213 tra convegni, corsi e workshop, 14 iniziative speciali e oltre 2.000 prodotti in esposizione. Alcuni degli appuntamenti formativi per infermieri sono accreditati ECM, per maggiori informazioni...

Exposanità, l’unica manifestazione fieristica in Italia dedicata al servizio della sanità e dell’assistenza si svolgerà a Bologna dal 21 al 24 maggio. La fiera, oltre ad offrire un’ampia vetrina di prodotti e servizi per gli operatori del settore, sarà anche un’occasione di aggiornamento professionale.

In programma: 213 tra convegni, corsi e workshop, 14 iniziative speciali e oltre 2.000 prodotti in esposizione. Alcuni degli appuntamenti formativi per infermieri sono accreditati ECM.

Entra nella sezione convegni 

Nota bene: nel form ricerca inserisci la parola infermiere così potrai visualizzare tutte le iniziative rivolte alla tua professionale.

 

COME RICEVERE UN BIGLIETTO INGRESSO OMAGGIO

termina 16/05/2014 ore 21.00

valore nominale di 20,00 euro cad.

 

Ecco cosa devi fare:

  • Sei Fan della pagina Infermieri attivi? Diventa fan anche di

Exposanità https://www.facebook.com/Exposanita

  • Invia un messaggio su Facebook [pagina Exposanità] con il testo: Io sarò a Exposanità con Infermieri Attivi [non scrivere sulla bacheca ma invia un messaggio privato] 

  • Riceverai un messaggio di benvenuto con un codice da convalidare on-line e con tutte le istruzioni per ricevere un biglietto omaggio direttamente nella tua casella di posta.

 

L'Exposanità è una mostra internazionale un esposizione di prodotti per l'assistenza e la salute del nostro assistito, l'ingresso all'expo è da acquisire a parte o a pagamento oppure ridotto o gratuito tramite convenzioni, dopo è necessario guardare il programma e si può partecipare ai convegni/eventi all'interno dell'expo (LINK).

Sfogliando il programma delle 4 giornate ci sono numerosi eventi, gratuiti, a pagamento ECM e non (LINK).

 

Alcuni eventi ECM gratuiti per infermieri sono:

21 maggio (LINK)

 

1)Filosofia dell’Integrazione Socio-Sanitaria e la risposta ai bisogni: come si profila il Ruolo del Coordinatore? (ECM)

2) Servizi in rete per l’adattamento domestico - 10 anni di esperienze e innovazioni in Emilia Romagna (ECM)

 

Il 22 maggio (LINK)

1) Ai confini della domiciliarità: domotica, localizzazione, mobilità, servizi innovativi, integrazione fra tecnologie (ECM)

2) La Cartella Clinica Elettronica come strumento per la qualità e la sicurezza delle cure del paziente  (ECM)

 

23 maggio (LINK)

1) Le Partnership nell’assistenza all’anziano: nuove opportunità (ECM)

2) ANZIANI E TECNOLOGIE: tecnologie multimediali, ausili e servizi come strumenti per persone anziane in condizione di fragilita’ o non autosufficienza (ECM)

3) La Cartella Clinica Elettronica: applicazione nell’ area materno infantile (ECM)