Nuovo corso FAD gratuito erogato dalla piattaforma FADINMED il corso inizia il 2 settembre ed eroga 12 crediti ECM.

Il corso dal titolo i"il programma nazionale esiti: supporto alle attività di audit clinico ed organizzativo" il corso è dedicato appunto, al programma nazionale esiti di cui è stato approntato un sito specifico ...

 Il corso FAD gratuito decorre dal 2 settembre ed adesso non è online nel sito FADINMED.it (LINK) ma l'ho trovato dal portale AGENAS con ID evento 69597.

Interessante il fatto che quasi sicuramente sarà una novità dato che non ci si troverà davanti a sole nozioni teoriche ma le conoscenze consentiranno di utilizzare al meglio il sito del Programma Nazionale Valutazione esiti (LINK)

Nel portale FADINMED adesso si possono acquisire quasi 50 crediti ECM in modalità fad direttamente da casa da pc, tablet o addirittura dallo smartphone, dato che quelli di ultima generazione navigano come un pc.

Adesso nel sito sono presenti alcuni dati sulla frattura del femore ma per accedere serve un user e login e chissa se come studenti ci sarà fornita.

Non resta che iscriversi al sito FADINMED.it passando dal portale IPASVI.it e se si è già iscritti vi ricordo che se non si accede da tempo è necessario rinnovare l'iscrizione.

Ancora un paio di giorni per l'avvio di questo nuovo corso ECM per infermieri.

Attualmente ci sono quasi 180.000 iscritti circa il 25% del personale sanitario ha aderito al portale da un lato un ottimo risultato, dall'altra il 75% degli operatori sanitari preferisce scegliere i propri corsi ECM gratuiti e non con altri criteri.

Personalmente credo che i corsi FAD dovrebbero essere di 2 max 3 crediti per favorire la formazione di corsi molto diversi fra loro, nella nostra professione ci sono talmenti tanti aspetti che potrebbero essere approfonditi con la FAD ... ma questa è un altra storia.

Dal 2 settembre 2013 fino al 2 settembre 2014 (http://fadinmed.it/)

Corso FADINMED 12 crediti

Immagine screenshot tratta dal sito AGENAS http://ape.agenas.it/Tools/Eventi.aspx

 

 

Accedi per commentare