pietro giurdanellaGli infermieri si sono riconosciuti nei principi proposti dal movimento spontaneo del gruppo facebook #noisiamopronti e questo ha messo in movimento la macchina dei "bastian contrari" che sanno tutto loro e gli altri sbagliano.
Che la macchina del “fango” sia stata messa in moto è sotto gli occhi di tutti, il movimento ha posto delle problematiche ad oggi mai evidenziate da altri.

Forse questo turba gli equilibri e l'animo di qualcuno.

Quindi faccio 10 domande a Pietro per capire meglio il movimento #noisiamopronti.

Il movimento è nato spontaneamente grazie all’azione costante del presidente IPASVI di Bologna, Pietro Giurdanella, che a discapito delle previsioni non sarà presidente della FNC, non sara dirigente di sindacato o deputato alle prossime elezioni, gli chiedo:

 

1 #noisiamopronti è legato a un sindacato?

Falso.

2 #noisiamopronti è legato a un partito?

Falso.

3 La Senatrice Silvestro ha proposto la legge che trasforma il collegio in ordine?

Vero.

Il Disegno di Legge che prevedeva la trasforazione dei Collegi in Ordini (confluito poi nel cosiddetto Decreto Lorenzin ) è a sua prima firma. 

4 La Senatrice Silvestro sostiene noisiamopronti?

Vero.

E' stata in piazza con noi il 22 Novembre 2015 a Bologna in occasione del primo noisiamopronti Day, così come a Frosinone (Noisiamopronti Day 2) e a Napoli (Noisiamopronti Day3). E' stata anche tra le prime a firmare la petizione. Le azioni perseguite dal movimento per la valorizzazione delle competenze traggono origine dal documento sulle competenze specislaistiche elaborato durante la sua presidenza della Federazione Nazionale Ipasvi.

5 #noisiamopronti sostiene un partito o un candidato alle prossime elezioni?

Falso

6 #noisiamopronti è un movimento?

Vero. Un movimento di cultura, pensiero e azione

7 #noisiamopronti è un associazione?

Vero.

Il nome #noisiamopronti è anche quello di un'associazione strutturata con consiglio direttivo, statuto e associati. Tra l'associazione e il movimento #noisiamopronti c'è concordanza di obiettivi e sinergia di azioni.

8 Devi avere una tessera per sostenere noisiamopronti?

Falso.

9 Pietro, subisci attacchi diretti anche alla tua persona?

Vero, in più occasioni si sono resi evidenti su diversi blog on line.

Un'ultima domanda Pietro, in sintesi, che cos'è noisiamopronti?
E' un movimento di pensiero-cultura-azione che si muove fluidamente e con libertà di pensiero su tematiche e obiettivi che riguardano o impattano sulla valorizzazione degli infermieri in primis e delle professioni sanitarie

 

Un calorosissimo grazie a Pietro per l'intervista e per tutto il lavoro che ha fatto e che farà.

#noisiamopronti

 

 

Pin It
Accedi per commentare