banner320X100

Offerta lavoro in Germania, Esperti o neolaureati

Nursing Research è un app in versione free l'ho trovata su cercando altre cose su Amazon ma mi ha colpito subito subito per il titolo.

Come fa un app a fare ricerca infermieristica, dai, pensando fosse uno scherzo l'ho installato ed in realtà chiaramente non fa ricerca da sola, ma raggruppa una serie di strumenti per fare una rapida ricerca bibliografica fra i megliori database...

 L'aap funge da portale per la ricerca bibliografica e nella prima pagina c'è trip database e pubmed che consentono una rapida occhiata alle pubblicazioni.

Sempre nella prima pagina anche i link al National Guidelines e al NICE, il primo è un elenco interminabile e quindi di scarsa utilità, infatti anche il sito è noioso (LINK) mentre il NICE presenta subito il motore di ricerca e la possibilità di navigare per argomenti ed arrivare a qualcosa di buono per le nostre esigenze.

Altre due icone nell'app una con un sito dove ci sono domande cliniche e una con una radio.

Un ultimo link richiama alle pubblicazioni.

Nel complesso un app inutile se non si sa un minimo di l'inglese, vero che per alcune pagine le rimanda al web ed è possibile attivare il traduttore ma non è la stessa cosa.

 

Il risultato è un app da provare per curiosità e da tenere al bisogno.

Il banner pubblicitario è in basso e la barra di scorrimento ci arriva sopra attenzione ai click accidentali.

Su amazon è disponibile anche la versione pro che non ho trovato su google play.

 

Franco Ognibene

 

 

fShare
0
Pin It