L'IPAB Suor Diodata Bertolo di Sandrigo, in provincia di Vicenza, ha indetto un concorso pubblico per la copertura di un posto a tempo pieno ed indeterminato come Infermiere, con il prestigioso incarico di Coordinatore Infermieristico.
Le domande devono essere inviate entro il 9 febbraio 2026.
L'estratto è stato pubblicato nel portale InPA.
Descrizione del concorso e profilo ricercato
Il concorso, che si svolgerà per esami, mira a selezionare un professionista da inserire nell'Area dei Funzionari ed Elevata Qualificazione (CCNL Funzioni Locali). La figura selezionata non svolgerà solo mansioni assistenziali, ma avrà la responsabilità della gestione e del coordinamento dei servizi infermieristici all'interno della struttura, garantendo l'efficienza dei turni e la qualità delle cure prestate agli ospiti.
L'IPAB Suor Diodata Bertolo si trova a Sandrigo (VI), nel cuore della pianura vicentina. Si tratta di una storica istituzione pubblica di assistenza che opera nel settore socio-sanitario, offrendo accoglienza e cure a persone anziane non autosufficienti.
Requisiti specifici per la partecipazione
Per accedere alla selezione, oltre ai requisiti generali, è necessario possedere:
- Titolo di Studio: Laurea in Infermieristica o diploma equipollente.
- Iscrizione Professionale: Iscrizione all'Albo OPI.
- Esperienza Professionale: Almeno 5 anni di servizio come infermiere.
- Specializzazione: Master in Management per funzioni di coordinamento OPPURE esperienza documentata di almeno 2 anni in funzioni di coordinamento presso strutture socio-sanitarie.
Modalità di candidatura
La domanda deve essere presentata esclusivamente per via telematica attraverso il portale InPA (Portale del reclutamento), previa registrazione. Assicurati di avere pronti i documenti che attestano l'equipollenza dei titoli se conseguiti all'estero.
