infermieri olandaEMTG sta selezionando 17 infermieri per gli istituti di cura olandesi:  Corso di lingua gratuito e stipendio a partire da 41.500 euro/annui, invia il tuo CV aggiornato in lingua inglese e lettera di motivazione all’indirizzo: recruitment@emtg.it leggi l'annuncio di lavoro.

l forum è un ambiente sociale molto particolare, perchè è richiesto di essere "esperti" della propria materia. Il forum di infermieriattivi.it è dedicato agli argomenti degli infermieri e all'infermieristica.

Quando si scrive nel forum ci si mette la faccia, non solo la propria ma anche quella di una categoria professionale.

Il primo passaggio è la registrazione, per leggere il forum non è necessaria, ma per scrivere si, se vuoi scrivere nel forum pensa al nick name.

Il nick name o nome utente può essere un nome di fantasia o un nome reale è una tua decisione.

Un nick name anonimo consente più libertà nell'esprimere idee e consente di non farsi riconoscere dai colleghi di lavoro, in questo modo puoi affrontare anche temi molto personali o specifici. Il nome reale inevitabilmente ti identifica e colloca quello che scrivi nella tua realtà lavorativa e come capita nei social si è a rischio di denuncia nel caso un collega pensi si parli di lui.

Se il nome utente non è disponibile il sistema te lo comunica subito durante la registrazione.

Quindi ci si può buttare subito a scrivere, aprire nuovi argomenti, o rispondere a quelli esistenti, ma è anche possibile fermarsi ad esplorare un attimo gli elementi tipici del forum.

Il pannello di controllo, una volta loggati è possibile accedere alle preferenza del tuo profilo, l'avatar e come le impostazioni del forum.

Il passaggio successivo è scegliere l'area di discussione o il forum adeguato.

Il forum consente di trovare le discussioni preferite con una semplice ricerca testuale, oppure di vedere le discussioni attive al link discussioni recenti.

Scelto il forum, si clicca il link "nuovo argomento" e compare un form dove inserire la discussione.

 Il testo è la parte più difficile, spesso si scrive come si parla, chi legge invece ti ascolta con l'animo del momento e potrebbe anche interpretare male le parole scritte.

Quale tono di voce usare?

Vero che le parole non hanno una voce, ma quando leggi non te le ripeti in testa, allora il tono delle parole è il tono che tu usi per leggere e chi scrive può influenzarlo anche se non vuole. MOTIVO per cui non si usa il maiuscolo senza motivo.

Il forum è moderato, forse ti può sembrare una pratica poco ortodossa, ma quello che scrivi contribuisce alla tua immagine a quella del sito e della professione, quindi non si possono lasciare discussioni inutili o peggio offensive.

Come scrivere nel forum?

Gli argomenti spesso sono riferiti ad esperienze reali e quindi è necessario prendersi del tempo per descrivere bene la situazione che concorre ad iniziare la discussione, in questo modo si eviteranno discussioni fuori tema.

Ruolo del moderatore del forum

Il moderatore del forum un tempo era determinante per la vita stessa del forum, oggi i forum sono utilizzati prevalentemente da esperti  e le discussioni litigiose sono praticamente assenti. Questo ha spostato la funzione del moderatore da poliziotto delle discussioni a supporto per l'utilizzo corretto.

Adesso prova a scrivere nel forum.

Il forum punto di convergenza dei commenti

Tutti gli articoli consentono l'aggiunta di commenti per integrare aspetti non affrontati negli articoli, le discussioni poi compaiono nel forum dedicato.

Se invece desideri scrivere un annuncio mobilità puoi usare la piattaforma dedicata.

 

 

 

Pin It
Accedi per commentare

infermieri olandaEMTG sta selezionando 17 infermieri per gli istituti di cura olandesi:

Corso di lingua gratuito e stipendio a partire da 41.500 euro/annui, invia il tuo CV aggiornato in lingua inglese e lettera di motivazione all’indirizzo: recruitment@emtg.it leggi l'annuncio di lavoro.