master online infermieri

I master di coordinamento hanno avuto un ampia diffusione con l'impiego su larga scala della FAD, questa metodologia di formazione ha decenni di esperienza sia in ambito universitario che sanitario.

Cercando online ci sono master che ad una maggiore offerta e diffusione hanno portato i corsi ad avere un costo a partire da 700 euro...

Cercando i master online non è così semplice capire il costo dato che alcuni offrono una pagina di contatto e devi parlare con un operatore per capire quanto si spende.

Probabilmente per realizzare il master di coordinamento non serve una facoltà di area sanitaria ma di qualsiasi area basta che il programma abbia determinate caratteristiche e questo a portato ad un aumento dei master online.

Adesso i master di coordinamento sui 1500 sono:

Università telematica Marconi "Funzioni di Coordinamento delle Professioni Sanitarie"  LINK alla pagina web.

L'Università degli studi internazionali di Roma Master in Management e funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie LINK alla pagina WEB da controllare perchè prevede scontistiche.

Le scontistiche sono l'elemento di novità dei master del 2014 ed abbassano notevolmente il prezzo del master ad oltre il 50%

Ed è così per l'università telematica Unipegaso che propone il master di coordinamento a mercato ad un costo di 1300 euro LINK alla pagina web ma che grazie alla convenzione con Nursind porta il costo a 700 euro (più la quota iscrizione nursind) link alla pagina della convenzione.

Ma il master con la scontistica più alta è quello di LUM.

Il master di coordinamento delle professioni sanitarie della LUM ha un costo a mercato di 2000 euro LINK alla pagina WEB ma che con la scontistica della convenzione MACOPS porta il costo del master a 800 euro complessive (LINK)

Unipegaso e LUM offrono i master di coordinamento al costo più conveniente e scegliere può essere impegnativo.

Fattori da considerare nella scelta sono:

-la sede di tirocinio, il supporto che l'università può dare per la scelta,

-la sede d'esame, se molto lontana può essere un costo, anche se oggi con i treni superveloci si arriva ovunque,

-il contatto, mail o telefono servono per chiarire i dubbi e le incertezze e quindi scegliere.

 

La tecnologia ha consentito di avere corsi universitari a costi accessibili con lezioni fruibili comodamente da casa ma è necessario ricordarsi che sono corsi universitari.

La difficoltà nello studio di un corso universitario online è legata al fatto che si è abituati ai corsi in aula dove ci sono tanti fattori a favore di un giudizio benevolo, come essersi fatti vedere a lezione, il tempo, il caldo e ci si può salvare in caso di difficoltà anche con una faccina triste o disperata nei corsi a distanza no si valutano i risultati.

Un parere, anche se i master hanno abbassato i costi, sono comunque corsi universitari quindi, max serietà e partecipazione costante alle lezioni.

 

Franco Ognibene

Pin It
Accedi per commentare