master infermiereI master di coordinamento hanno avuto un ampia diffusione perchè sono il requisito essenziale per essere il coordinatore di reparto (il vecchio Capo sala). La tecnologia ha reso poi più fruibili i contenuti delle lezioni con l'impiego su larga scala della FAD.

Il 2020 con la pandemia del coronavirus tutti i corsi universitari sono diventati didattica a distanza (DAD), questa metodologia di formazione ha decenni di esperienza sia in ambito universitario che sanitario.

Cercando online ci sono master che ad una maggiore offerta e diffusione hanno portato i corsi ad avere un costo a partire di 700 euro.

Quanto costa un master di coordinamento?

Il master di coordinamento è indispensabile per avere l'incarico di coordinatore, è molto ambito e il prezzo oscilla dai 2500-3000 euro dei corsi in aula che hanno un numero limitato di posti e i partecipanti devono fare un test di ammissione. Mentre per i master di coordinamento che hanno la sola formazione a distanza il prezzo scende fino a 700 euro.

 

 

 

Il corso in aula conviene frequentarlo nell'università più comoda ai mezzi pubblici o ai parcheggi perchè la frequenza è obbligatoria.

Il master online ha la didattica a distanza, può esserci scritto formazione a distanza o formazione elearning o come il più recente DAD,  il vantaggio è quello di poter frequentare in qualsiasi momento in quanto le lezioni sono registrate.

Cercando online i master di coordinamento per capire quanto costano si possono incontrare pagine con il form di contatto perchè non mettono subito in chiaro il prezzo, ma se inserisci i dati dopo si viene contattati da un operatore che offre le informazioni a voce come ad esempio il master coordinamento uniecampus

Adesso i master di coordinamento con formazione a distanza hanno convenzioni e scontistiche che abbassano notevolmente il costo.

L'università telematica Unipegaso propone il master di coordinamento ad un costo di 1300 euro LINK alla pagina web ma che grazie alla convenzione con Nursind porta il costo a 700 euro (più la quota iscrizione al sindacato).

La scontistica più alta è quella di LUM.

Il master di coordinamento delle professioni sanitarie della LUM ha un costo a mercato di 2000 euro LINK alla pagina WEB che con la scontistica della convenzione con comunicareimpresa il prezzo finale a 800 euro.

Unipegaso e LUM offrono i master di coordinamento al costo più conveniente e scegliere può essere impegnativo.

Fattori da considerare nella scelta sono:

-la sede di tirocinio, il supporto che l'università può dare per la scelta,

-la sede d'esame, se online o in presenza dato che se è molto lontana può essere un costo, 

-il contatto, mail o telefono servono per chiarire i dubbi e le incertezze e quindi scegliere. 

La tecnologia ha consentito di avere corsi universitari a costi accessibili con lezioni fruibili comodamente da casa ma è necessario ricordarsi che sono corsi universitari e lo studio è impegnativo.

Il costo è solo uno dei fattori che intervengono nella scelta, spesso è il più importante, ma se il contatto e le relazioni umane sono un fattore a cui non si può rinunciare allora è necessario prepararsi, attendere l'uscita del bando, fare la domanda e sperare di superare il test di selezione.