8a Conferenza Nazionale GIMBE, evidence, governance, performance

La conferenza si tiene a bologna il 15 marzo è un evento gratuito e non eroga crediti ECM, ma c'è la possibilità di acquistare un corso in modalità FAD in sede.

Il GIMBE è attivo dal 1996 e da 17 anni si occupano di formazione e ricerca finalizzata al trasferimento delle evidenze nell'assistenza sanitaria.

 

Il programma dell'8a conferenza prevede:

- La tradizionale kermesse dei progetti aziendali

- La presentazione del piano di attività 2013-2015 della Fondazione GIMBE

- La disponibilità di un programma di formazione a distanza

- L'assegnazione di 3 GIMBE awards: individuale, istituzionale e per i giovani sino a 30 anni

- La comunicazione dei contributi accettati per: la pubblicazione su Evidence e la submission alla EBHC International Conference


Il programma dettagliato lo trovi sul sito GIMBE alla pagina conferenze, link diretto da dove è possibile fare la registrazione online.

 

Il GIMBE, Gruppo Italiano Medicina Basata sull'Evidenza ha un sito molto attivo sia la presentazione dell'attività della fondazione ma anche per le informazioni e i documenti presenti nel sito.

 

Infatti è possibile trovare delle traduzioni ma anche degli alticoli originali nella rivista evidence.

 

Una curiosità fra gli articoli più letti (LINK) oggi c'è ancora un vecchio articolo del dott.Antonino Cartabellotta del 2008,  Linee guida, percorsi, processi, procedure, protocolli. Il caos regna sovrano: è tempo di mettere ordine! (LINK), tenendo presente che ai tempi in cui era stato scritto le possibilità di segnalazione con la newsletter erano minori forse è un argomento da riprendere.

 

Un sito che consiglio http://www.gimbe.org/

Log in to comment