Editing & publishing: etica e strategie della pubblicazione scientifica

Nel panorama scientifico italiano GIMBE è sicuramente il punto di riferimento per le pubblicazioni scientifiche il 3-4 dicembre a Bologna, c'è il corso dedicato alla pubblicazione degli articoli.

Realizzare una ricerca ed uno studio è impegnativo e da quando si decide di iniziare la realizzazione del protocollo di ricerca alla raccolta dei dati possono passare anni e le regole per la stesura di un buon articolo potrebbero essere cambiate...

 

GIMBE educational realizza il corso a Bologna il LINK al programma

Il corso ha un costo elevato 600 euro per 2 giorni non sono pochi, ma non è un corso leggero e non è per tutti.

L'obiettivo dichiarato è  di "aderire agli standard internazionali per la stesura e la pubblicazione della ricerca biomedica " un obiettivo ricercato da chi vuole concludere un percorso di ricerca con la pubblicazione di un articolo e non solo con la redazione di un report per un congresso.

Per iscriversi è sufficiente andare alla pagina del corso LINK registrarsi e seguire la procedura guidata.

Il corso non ha molti posti disponibili e quindi nel dubbio può essere utile contattare la segreteria scientifica per informazioni e chiarimenti.

 

 

 

Informazioni

InfermieriAttivi.it, il sito web dedicato agli infermieri e gestito da infermieri. Qui, troverai articoli di divulgazione, notizie e approfondimenti ma anche documenti infermieristici, immagini e link per conoscere meglio la complessità della nostra professione.

I servizi che realizziamo sono:

DOSSIER

Se ti piace InfermieriAttivi.it puoi registrarti e ricevere gratuitamente la newsletter e usare il forum per aprire conversazioni o inserire annunci.

Disclaimer: Tutti gli autori riportano analisi ed opinioni personali, non scrivono a nome della professione.

Ricorda, tutte le informazioni medico scientifiche sono da intendersi con il solo fine informativo e non sostituiscono il parere o l'obbligo di esecuzione e prescrizione da parte di un professionista sanitario.

Per conoscerci meglio: