webinar carcinoma prostataIl carcinoma della prostata è il tumore maschile più frequente, il webinar è un congresso virtuale di professionisti afferenti da tutta Italia.

Il webinar si terrà in 2 giornate, il 22 gennaio e il 5 febbraio, offre 11 esposizioni sui temi del trattamento e dell'inquadramento diagnostico, l'iscrizione è gratuita e gestita dal provider ECM MI&T.

Per partecipare all'evento online è necessario registrarsi sulla piattaforma del provider ed essere online durante l'evento.

La prostata è in posizione anteriore al retto e circonda l'uretra, essenzialmente è una ghiandola che nell'uomo è importante per le funzioni riproduttive, in quanto produce e secerne il liquido seminale. All'interno della prostata può svilupparsi il tumore.Il webinar è un'occasione di approfondimento e formazione sulle tecniche moderne, indicato per gli infermieri che lavorano con pazienti che siano essi nella fase di diagnosi o trattamento.

 

 

 

22 GENNAIO 2021

Moderatori: Carmine Pinto (Reggio Emilia), Bernardo Rocco (Modena)

15.00 ANATOMIA PATOLOGICA E MOLECOLARE: QUALI PATHWAYS Matteo Brunelli (Verona)

15.20 CHIRURGIA ROBOTICA: QUANDO, COME E PERCHÈ Bernardo Rocco (Modena)

15.40 LA RADIOTERAPIA NEL TRATTAMENTO DEL CARCINOMA PROSTATICO Alessio Bruni (Modena)

16.00 MEDICINA NUCLEARE: DALLA DIAGNOSI ALLA TERAPIA Pietro Ghedini (Modena)

16.20 LA SALUTE DELL’OSSO: PROBLEMA CONOSCIUTO? Vincenzo Rochira (Modena)

05 FEBBRAIO 2021

Moderatori: Massimo Dominici (Modena), Roberto Sabbatini (Modena)

15.00 IL PAZIENTE M+-HSPC: QUALI PAZIENTI TRATTARE E PERCHÈ Cristina Masini (Reggio Emilia)

15.20 IL PAZIENTE M0-CRPC: CHI È? COME E PERCHÈ TRATTARLO Orazio Caffo (Trento)

15.40 IL PAZIENTE M+-CRPC NEL 2020: QUALE STRATEGIA TERAPEUTICA? Maria Pia Vitale (Modena)

16.00 IL PAZIENTE M+-CRPC: DOVE STIAMO ANDANDO Giuseppe Procopio (Milano)

16.20 SINDROME METABOLICA E NON SOLO Lucia Fratino (Aviano)

16.40 IL PAZIENTE CON CARCINOMA PROSTATICO NELL’ERA COVID: QUALI STRATEGIE Roberto Sabbatini (Modena), Orazio Caffo (Trento), Giuseppe Procopio (Milano), Carmine Pinto (Reggio Emilia), Massimo Dominici (Modena), Bernardo Rocco (Modena)

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Per ottenere i crediti ECM: Accedere a FAD.MITCONGRESSI.IT  e cliccare Accedi (in caso di 1° accesso procedere con registrazione inserendo i dati richiesti). Ultimata la registrazione, procedere con accesso inserendo email e password. Selezionare da consulta il catalogo dei corsi disponibili il corso desiderato.

4,5 crediti ECM per: Biologo, Farmacista (tutti), Infermiere, Medico Chirurgo (Allergologia e Immunologia Clinica, Anatomia Patologica, Anestesia e Rianimazione, Chirurgia Generale, Cure Palliative, Ematologia, Endocrinologia, Epidemiologia, Farmacologia e Tossicologia Clinica, Genetica Medica, Geriatria, Malattie Infettive, Medicina Nucleare, Microbiologia e Virologia, Oncologia, Patologia Clinica, Radiodiagnostica, Radioterapia, Urologia),Tecnico sanitario di laboratorio biomedico, Tecnico sanitario di radiologia

CARCINOMA DELLA PROSTATA RESPONSABILE SCIENTIFICO ROBERTO SABBATINI

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA MI&T srl Sede Operativa: Centro Direzionale Bolomnia V. Guelfa 5 - 40138 Bologna/Sede Legale: V.le Carducci 50 - 40125 Bologna info@mitcongressi.it - www.mitcongressi.it 

L'evento è gratuito grazie al contributo non condizionante.

webinar carcinoma prostata contributor

 

 

Pin It
Accedi per commentare