2022 fad infermiere famigliaIl corso FAD gratuito per infermieri ed infermieri pediatrici eroga 6 crediti ECM ed è erogato da 3P Solution e deve essere completato entro il 15 dicembre 2022.

La registrazione è semplice e in questa fase ho trovato due aspetti, uno ridondante e uno che forse in seguito potrebbe avere un peso.

La registrazione è migliorata rispetto ad altri provider ECM, si inserisce la mail e il cf, poi si procede con l'inserimento dei dati per la registrazione.

Quindi si può fare subito il login e... devi reinserire i dati forniti con l'accesso, un aspetto ridondante e inutile, li ho appena appena stati inseriti.

Ma non succede nulla, si completano tutti i campi obbligatori e in un minuto e tutto attivo.

Adesso controlla la mail che hai inserito hai ricevuto un codice per attivare l'account, lo copi e lo metti nella pagina di 3P Solution per completare l'iscrizione.

Una parentesi: se hai fatto altro corsi ECM FAD di solito chiedono a quale ordine si è iscritti e il numero di iscrizione, in questo caso non l'hanno chiesto e non so se dopo sarà un problema per i crediti.

Comunque, il corso ECM FAD gratuito per infermieri dal titolo "Infermieri di famiglia e di comunità: il futuro dell’assistenza domiciliare" lo trovi alla pagina web di 3psolution.it.

La presentazione del corso riporta:

Secondo l’Oms il nuovo infermiere è colui che aiuta gli individui ad adattarsi a malattia e disabilità cronica trascorrendo buona parte del suo tempo a lavorare a domicilio della persona assistita e della sua famiglia. L'obiettivo è, in linea con la missione 6 del PNRR, creare una rete di assistenza domiciliare che, in collaborazione con l’ospedale, mantenga e migliori nel tempo l'equilibrio e lo stato di salute della famiglia, nella comunità, aiutandola a evitare o gestire le minacce alla salute. L'infermiere di famiglia è quindi uno specialista in terapie riabilitative e sociosanitarie che, in collaborazione con un team multidisciplinare, si occupa del benessere e della prevenzione di patologie di un intero nucleo familiare in ambito extra ospedaliero.

La piattaforma del sito è semplicissima, in home c'è il corso, si clicca e si apre una pagina con il codice da inserire, nessun problema, si clicca il pulsante ottieni codice di iscrizione e nella mail arriva il codice da inserire.

Il corso è sviluppato con video e slide, se percaso a PC pensi di leggere altro i video si fermano, quindi è necessario essere presenti.

Per saperne di più visita http://www.3psolution.it/ o scarica il deplian pdf2022-deplian-corsofad-infermieredifamiglia.pdf.