infermieri olandaEMTG sta selezionando 17 infermieri per gli istituti di cura olandesi:  Corso di lingua gratuito e stipendio a partire da 41.500 euro/annui, invia il tuo CV aggiornato in lingua inglese e lettera di motivazione all’indirizzo: recruitment@emtg.it leggi l'annuncio di lavoro.

fad gratis AOGOI gravidanzaL'Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani (AOGOI) consiglia la vaccinazione anche in gravidanza, con lo scopo di favorire la protezione della mamma e del nascituro.

La protezione che offre la vaccinazione può iniziare anche durante la gravidanza e prosegue con il trasferimento degli anticorpi durante l'allattamento materno.

La divulgazione scientifica consapevole deve iniziare dai professionisti sanitari e per questo è stato realizzato un corso FAD gratuito accreditato ECM.

Il corso FAD ECM inizia il 02-11-2020 e termina il giorno 01-11-2021.

Il corso nasce dall'adattamento di una serie di webinar con un panel di esperti di ginecologia, igiene e sanità e immunologia che presentano il panorama internazionale delle conoscenze scientifiche. 

 

 

pubblicità

 

Le vaccinazioni della donna in età fertile hanno un ruolo per la protezione della donna e della fertilità, se non effettuate è possibile effettuare le vaccinazioni in gravidanza.

Le vaccinazioni antinfluenzale e antipertosse in gravidanza rappresentano una scelta responsabile, anche e soprattutto al tempo di covid-19, da effettuarsi nel rispetto delle linee guida e delle indicazioni dei programmi vaccinali. In questo contesto il counselling gioca un ruolo fondamentale.

La mortalità materna è stata rilevata in Italia su 10 regioni partecipanti dal 2013-2017, hanno rilevato 114 decessi e non è un rischio teorico, e 5 dei 9 casi di morte da sepsi sono stati causati da influenza H1N1, risolvibile con il vaccino. (fonte corso AOGOI primo rapporto ItOSS Roma 2019)

Le donne in gravidanza possono fare il vaccino e recuperare se una vaccinazione non era stata fatta.

Il corso FAD ECM è accreditato per i professionisti sanitari come:

Medico chirurgo:
Ginecologia e ostetricia
Igiene, epidemiologia e sanità pubblica
Medicina generale (medici di famiglia)

Assistente sanitario:
Assistente sanitario

Infermiere:
Infermiere

Ostetrica/o:
Ostetrica/o

L'obiettivo del corso è favorire la divulgazione fra gli operatori che sono i primi che possono dare un informazione corretta.

L'iscrizione al corso deve essere effettuata attraverso il sito web https://ecm.aogoi.it/

La registrazione è semplice dal sito web https://ecm.aogoi.it/ si clicca accedi e dopo il pulsante registrazione.

Si compilano i campi richiesti, si spuntano le informative e i consensi, quindi si riceverà un email di conferma dell'iscrizione.

Quando l'account è confermato, si fa il login e si sceglie il corso ECM di AOGOI che preferisci.

Pin It
Accedi per commentare

infermieri olandaEMTG sta selezionando 17 infermieri per gli istituti di cura olandesi:

Corso di lingua gratuito e stipendio a partire da 41.500 euro/annui, invia il tuo CV aggiornato in lingua inglese e lettera di motivazione all’indirizzo: recruitment@emtg.it leggi l'annuncio di lavoro.