patologie respiratorie fad 24 crediti

Il corso FAD dal titolo "Update sulle patologie polmonari" consente di acquisire 24 crediti ECM ed è accreditato per Medici, Farmacisti ed Infermieri.

Il corso è erogato attraverso il portale Multipla che con un unica registrazione consente di accedere a tutti i corsi che hanno realizzato.

Il corso FAD deve essere concluso entro 15 ottobre 2020

RAZIONALE:

L’aerosolterapia è una delle forme di cura più utilizzate nei pazienti con malattie delle vie aeree superiori e inferiori di ogni età, in particolare asma, rinite, bronchiti. Essa rappresenta una comoda via di somministrazione per numerosi farmaci attivi sul tratto respiratorio.

La sua efficacia terapeutica dipende però da una serie di fattori che includono:
• la corretta diagnosi
• la scelta dei farmaci
• l’efficienza del nebulizzatore e le modalità di inalazione, quindi il corretto utilizzo del sistema

Si vuole inoltre portare alla attenzione come evitare i problemi relativi alla corretta tecnica di inalazione e quindi di aderenza alla terapia nei pazienti in età pediatrica. In questi casi l’educazione dei pazienti più piccoli e dei loro genitori è di fondamentale importanza.
Questo corso intende informare e formare i medici riguardo alla corretta prescrizione e utilizzazione dell’aerosolterapia nei pazienti affetti da patologie respiratorie acute e croniche e riguardo a tutti gli argomenti correlati, con un approccio a 360 gradi sulle patologie che richiedono tale trattamento.

Il corso è erogato dal sito https://fad-respiro.it/

La registrazione richiede la compilazione del form e la verifica di aver inserito bene l'email e che sia attiva.

Registrandosi cliccando il pulsantone registrati o accedi si viene reindirizzati sul sito multipla.cloud, non è un errore è una modalità che consente con un unica registrazione di accedere a tutti i corsi che sono gestiti da Multipla.

In caso di bisogno è possibile contattare anche l'Helpdesk 0557954251 Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 12:00 o attraverso l'

I corsi ECM gestiti con le stesse credenziali del portale multipla sono: 

 14 crediti 

 14 crediti 

 14 crediti 

 24 crediti 

 9 crediti

 

Pin It
Accedi per commentare