master online infermieri

logo fad unimoreIl corso FAD gratuito dal titolo "Metodologia della ricerca clinica nelle aziende sanitarie" è giunto alla 4° edizione ed eroga 36 crediti ECM per tutte le professioni.

La registrazione è semplice, ma chi è interessato ad acquisire i crediti deve farlo rapidamenteperchè è accreditato per 500 professionisti.

Il corso della quarta edizione è simile agli altri, ci si registra e poi si accede al corso per poter vedere le videolezioni. 

L’assegnazione dei crediti formativi sarà subordinata alla partecipazione all’intero programma formativo, al rilevamento delle presenze e alla verifica dell’apprendimento.

L'home page del corso è al link http://formazione.medmoocs.it/

La procedura di registrazione sul corso FAD è semplice e richiede di andare sul sito e fare un nuovo account http://formazione.medmoocs.it/login/signup.php

Particolarità nella fase di iscrizione:

la password deve essere di 8 caratteri, una lettera maiuscola, numeri e simboli, il campo infermiere ha come specializzazione la voce infermiere e alla fine il campo cellulare è enorme, forse una svista degli amministratori.

Compilati i campi si riceve la mail con il link di conferma, attenzione, se non si accede alla mail da tempo, verificare che sia ancora attiva.

Il corso prevede 18 attività e per accedere alla successiva deve essere effettuata la prova dell'attività precedente.

Il sito web del corso FAD ECM dove registrarsi e svolgerlo:

http://formazione.medmoocs.it

La scheda riporta:

Corso FAD “METODOLOGIA DELLA RICERCA CLINICA NELLE AZIENDE SANITARIE” 4 a edizione

ID evento: 265268

Data svolgimento: 17/06/2019 - 17/12/2019

Durata effettiva dell'attività formativa: 24 ore

Numero di crediti: 36

Costo per partecipante: gratuito

Destinatari tutte le professioni sanitarie

RAZIONALE SCIENTIFICO

La crescente partecipazione delle strutture sanitarie alle attività di ricerca richiede la formazione di figure professionali esperte nella ideazione, pianificazione e conduzione di progetti di ricerca clinica.

La Cattedra di Statistica Medica dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia insieme all’Azienda Policlinico di Modena e al Centro Interateneo Edunova – Centro E-learning di Ateneo si propone, attraverso un corso di formazione a distanza (FAD), di fornire al professionista sanitario le competenze metodologiche di base necessarie per partecipare attivamente al processo di produzione della ricerca sanitaria rilevante per la pratica clinica. Il corpo docente coinvolto nell’insegnamento è formato da docenti, ricercatori e professionisti esperti di metodologia della ricerca clinica.

 

Pin It
Accedi per commentare