edukarea logoIl corso FAD dal titolo "Corso per promotori della salute-livello1" eroga 7,5 crediti ECM e scade il 21 dicembre 2016.

Per registrarsi il procedimento è semplicissimo e dopo si inserisce il codice di attivazione del corso ed è fatta, hanno una procedura semplicissima.

 

Il corso FAD è erogato da EduKarea.it, la registrazione si effettua dalla pagina web (LINK), con le solite procedure.

La pagina di descrizione del corso riporta:

Per iscriversi è necessario:

  1. Inserire le proprie credenziali USERNAME e PASSWORD di accesso al portale Edukarea  (se non si hanno le credenziali di accesso bisogna registrarsi tramite la sezione “REGISTRAZIONE”  ; la registrazione richiede pochi semplici dati: nome, cognome, username, password, indirizzo, e-mail, cellulare, città. Il sistema invierà una mail di convalida con un link da cliccare per confermare l’attivazione dell’utente).
  2. Nella homepage personale inserire nella sezione “CODICE DI ATTIVAZIONE”  il seguente codice relativo al corso 20ps16  e premere ATTIVA.
  3. Compilare il form inserendo o confermando i dati obbligatori per l'ECM (codice fiscale, disciplina, posizione, ...) e cliccare CONTINUA
  4. Il prodotto sarà aggiunto alla sezione I MIEI PRODOTTI”  .

 

Veramente semplice avere il corso gratuito assegnato sul proprio profilo.

La descrizione dal sito web riporta:

Descrizione

Con la prima Conferenza Internazionale della Promozione della Salute che si è tenuta ad Ottawa nel 1986, la promozione della salute viene definita e distinta dalle altre discipline che riguardano la salute. Purtroppo ancora oggi la definizione di promozione della salute continua ad essere sconosciuta ai più che, ancorché operanti per la salute, confondono la promozione con la prevenzione e talvolta parlano di promozione della salute in modo e contesti completamenti avulsi al suo significato.

Il corso di formazione proposto dalla Società Italiana per la Promozione della Salute mira a colmare questa lacuna. La promozione della salute è nella sua essenza interdisciplinare. Per questo il corso non è solo rivolto ai sanitari, ma è destinato a chiunque si occupi di salute a partire dai tanti insegnanti che ogni giorno lavorano per rendere i loro percorsi educativi traiettorie di benessere.

Si tratta di una formazione di base che parte dai concetti fondamentali della promozione della salute. A questo corso di base seguiranno altri corsi che nasceranno dall’unica società scientifica italiana interdisciplinare che ha come obiettivo lo studio, la ricerca e la diffusione dei temi della promozione della salute.

L’obiettivo finale è quello di costruire un profilo di promotore della salute che qualsiasi sia la sua professione o il suo ambito operativo condivida i concetti di base e strumenti operativi propri della promozione della salute.

Visto che siamo a conclusione del triennio iscrivetevi solo se avete bisogno dei crediti ECM.

Il corso si sviluppa in slide da sfogliare e visti i concetti generali è relativamente semplice.

La pagina del corso è al LINK

 

Pin It