I corsi FAD gratuiti sono proposti dal Consorzio per Valutazioni Biologiche e Farmacologiche e dalla Fondazione per la ricerca farmacologica Gianni Benzi onlus.

Due i titoli "le procedure di registrazione dei farmaci in europa" che eroga 12 crediti ecm e "procedure autorizzative per gli studi multicentrici e multinazionali" che eroga 10,5 crediti ecm. Per accedere pochi step...

Entrambi i corsi sono accreditati per tutte le professioni, i corsi sono su due indirizzi web distinti con una procedura di registrazione identica.

Il corso "le procedure di registrazione dei farmaci in europa" è disponibile al link http://www.fadregistrazionefarmaci.cvbf.net/ ed è aperto fino al 24/11/2015.

Il corso ha l’obiettivo di descrivere le procedure per ottenere l’autorizzazione all’immissione in commercio di un farmaco per uso umano, secondo quanto stabilito in Europa, con particolare riferimento ai seguenti focus: Prodotti Medicinali per le Terapie Avanzate; Farmaci Orfani; Farmaci Pediatrici.

Il corso "procedure autorizzative per gli studi multicentrici e multinazionali" è disponibile al link http://www.faditerautorizzativotrial.cvbf.net/ ed è aperto fino al 24/11/2015.
Il corso ha l’obiettivo di descrivere i provvedimenti sanciti dalla legislazione europea e nazionale necessari a condurre l’iter procedurale di autorizzazione delle sperimentazioni cliniche multicentriche e multinazionali, con un focus particolare su: Studi pediatrici, Studi multinazionali che coinvolgono i Paesi Terzi, descrivendo il ruolo dei comitati etici e delle autorità competenti.

Due corsi con argomenti di nicchia specilistici che ci aprono una finestra sul mondo nella ricerca della farmacologia clinica.

La registrazione è semplice ma deve essere effettuata specificatamente per ogni corso cliccando sul link registrati al corso e successivamente scegliere "scheda registrazione" e poi registrazione con crediti.

Un aspetto importante e nuovo, questi corsi ammettono la registrazione senza crediti ECM in questo modo anche gli studenti possono accedere.

aperta la pagina per l'inserimento dei nostri dati è indispensabile controllare ed essere certi di inserire la mail giusta, in alternativa potrebbero esserci dei problemi per una successiva riregistrazione.
Una volta registrati si riceve la mail con il link di conferma che la registrazione non è stata fatta da terzi, si clicca sul link e si conferma al sito la volontà di registrarsi.

Quindi si riceve la mail con user e password.

Entrambi i corsi richiedono la visione di videolezioni e la possibilità di scaricare file pdf, due corsi per 22,5 crediti sono utili per chi deve completare i 50 crediti del 2014, quindi se avete già i crediti non completate il corso adesso ma teneteli buoni per il 2015.

http://www.faditerautorizzativotrial.cvbf.net/ 
http://www.fadregistrazionefarmaci.cvbf.net/ 

 

 

Log in to comment