Evidence è una rivista online ad accesso gratuito.

GIMBE foundation ha realizzato per prima una rivista sanitaria di alto livello ad accesso libero un bell'impegno che mostra la fiducia verso i lettori di internet.

Il sito web è bello e ben fatto e quindi mi metto al lavoro per provarlo, faccio un po il criticone e...

 

Il sito si trova al link http://www.evidence.it/ e da subito mi trovo in difficoltà, non ha difetti è bello chiaro semplice.

Il sito ha un menù ben leggibile e in home page ci sono alcuni articoli ma è solo la punta di un iceberg.

Si clicca articoli e si scopre che i contenuti sono tanti e variano dai contenuti per chi deve amministrare fino alle tecniche di base.

http://www.evidence.it/elencoarticoli/209/it

C'è un elenco notevole di articoli, ma se si desidera avere solo degli editoriali o delle review c'è il campo di selezione a destra.

Quando si sceglie un articolo a metà pagina c'è un altro menù per navigare dall'abstract al full text oppure la visione dell'articolo in pdf cliccando l'icona.

Il file in pdf ad esempio http://www.evidence.it/articoli/pdf/e1000002.pdf è un articolo con una bella impaginazione professionale e gradevole.

Se possibile non stampate i file in pdf, leggeteli a pc.

E' possibile collegarsi alla rivista con facebook, google+ e twitter.

Ma non mi basta vorrei registrarmi, ma attualmente non mi è possibile, da un errore generico, forse non è abilitata la registrazione o c'è un problema di configurazione loro adesso gli scrivo e vediamo come va.

 

 

 

 

{fcomment}

Pin It
Accedi per commentare