banner320X100

Offerta lavoro in Germania, Esperti o neolaureati

zoccoli infermieri, leggeriGli zoccoli da infermieri più vecchi che ricordo erano simili alle ciabatte ma erano bianchi ma si affacciavano già gli zoccoli in legno del doctor Scholl e quelli in gomma.

Oggi vedo sempre più spesso gli zoccoli in EVA, materiale molto più leggero, morbido e confortevole...

Il confort di uno zoccolo è importante se ci devi lavorare 7 ore di fila e ancora di più se ci devi fare 11 ore di notte o una lunga di 13 ore.

Se da un lato l'aspetto del confort anatomico del piede lo percepiamo subito, quello della differenza di peso lo percepiamo in modo prorompente dopo una lunga.

 

zoccoli

Lo zoccolo classico in legno è forse il più elegante ma è anche il più pesante.

 

Segue lo zoccolo in gomma che è poco meno di un kg a zoccolo (dipende dal numero) ma ha il grande vantaggio di essere sterilizzabile ed infatti ha un ampia diffusione negli ambienti di sala operatoria e di terapia intensiva.

Come peso a diminuire c'è poi lo zoccolo che assomiglia ad una ciabattina, confortevole, ma è in pelle o simili e quindi dopo il periodo estivo è spesso inutile provare a cambiare le suolette.

zoccoli-sanitari-antiscivolo-unisex-h6556.jpg

 

Gli zoccoli in EVA (etil Vinile Acetato) sono un materiale fantastico per i produttori dato che è leggero, facilmente modellabile e si integra con inserzioni di altre gomme.

Ce ne sono di molti modelli, aperti o chiusi, più o meno areati e di molti colori e sfumature, il prezzo è poi variabile dai 30 euro a salire.

 

Cercando con google Zoccoli sanitari eva esce una collezione molto bella di zoccoli leggeri con un prezzo variabile, c'è da controllare se spedizione/reso sono inclusi, le tecnologie accessorie, lo zoccolo ha spesso inserti più o meno elaborati e studiati, sono diversi i fattori che influiscono sul prezzo finale.

 

I prezzi riportati sono presi dal web il 7 marzo 2015 ee sui siti potrebbero essere modificati dai produttori.

 

Zoccoli chiusi:

Il dinamyc a 32 euro (LINK)

AWP a 27 euro (LINK)

Wock EVERLITE zoccoli professionali ultraleggeri

Everlite a 47 euro (LINK)

 

Zoccoli aperti sul tallone con cinturino (obbligatorio)

 

Oxypas EVA Gravity a 25.50 iva esclusa (LINK)

 

Doctor point a 32,5 euro (LINK)

Biomed EVA Standard, interessante perchè termoformabile ed adattabile, adesso a 34 euro scontato (LINK)

 

Wock NUBE zoccoli professionali ultraleggeri

I Nube ce li ho, sono comodi, a 44 euro (LINK)

 

 

E il futuro, forse è in arrivo?

 

 

Forse il peso può sembrare una sciocchezza, ma dopo una notte o una lunga passata in piedi quanti passi fate e se nei piedi ci sono Kg o hg alla fine della giornata c'è molta differenza.

 

Franco Ognibene

 

 

 

Pin It