twitter infermieriTwitter è un social concettualmente diverso da facebook, su fb devi avere il consenso di chi ha l'account per seguirlo e diventargli amico, mentre su twitter si fa microblogging proprio per essere seguiti dai colleghi.

Quando si ha un account e segui chi preferisci questi saranno fra i following e mentre i follower si iscrivono leggendo i tuoi tweet o grazie al caso.

Su twitter si possono scrivere post oppure condividere quelli dei siti web e la condivisione e il passaparola su twitter è in crescita.

Su twitter si condividono link ed immagini, creando microblogging originali, serve una precisazione, i siti web che hanno contenuti originali sono contenti se si copiano i link si condividono e si ritwittano, (cosa diversa se tutto l'articolo viene copiato di sana pianta e messo un link a piè di pagina).

 Tanti i colleghi che hanno siti o account personali e siamo in crescita, ne metto alcuni:

https://twitter.com/Nurse24it

https://twitter.com/infermieri

https://twitter.com/the_daily_nurse

https://twitter.com/NurseTimes

https://twitter.com/velianton

https://twitter.com/SebStefano

https://twitter.com/Nurse_Max

https://twitter.com/MikyReveane

https://twitter.com/_ferdinandoi

https://twitter.com/holyghostpro

 

Siamo in tanti ma il top in assoluto è Summa Donato

summa donato

Con il suo account https://twitter.com/dosumma/ ha raggiunto i 16000 follower un risultato fantastico e forse il massimo di follower che vengono concessi da twitter.

Summa donato è così un punto di riferimento nel panorama della divulgazione infermieristica e svolge un azione importantissima nel tenere aggiornati tanti colleghi, il suo account oggi è un punto di riferimento .

 

Se sei un infermiere su twitter presentati anche con #infermierisutwitter

 

 

 

Pin It