I top site infermieristici sono thedailynurse.eu e nurse24.it, osservazione dati alla mano, del luglio 2015, basata sui dati reali che entrambi i siti avevano messo online su similarweb.com.

Storie diverse ma che hanno un grande impegno verso la professione infermieristica.

Similarweb.com è un sito che vende servizi per l'analisi dei siti web e alcuni dati li estrapola e li stima, però consente agli autori dei siti di condividere le statistiche dei propri siti e di lasciarli in chiaro.

Thedailynurse.eu (LINK)

Il sito è gestito prevalentemente dal dott.Claudio Torbinio, informatico, infermiere e blogger con la passione della divulgazione professionale.

Molto attento alle contraddizioni della politica infermieristica affronta temi a tutto tondo dalle interviste agli approfondimenti.

Primo fra tutti i blogger infermieristici ad aver trovato un acquirente da qualche mese il sito è di proprietà di Enn&mmE Edizioni Srl.

Il grafico delle visite, bello e soprattutto ha un picco con un mese dove ha realizzato 189.000 visite.

 

 

(LINK sito Similarweb.com)

 

I grafici sono creati in automatico dal sito web similarweb, se compare "Verified data"i dati sono reali e condivisi dai titolari del sito in alternativa sono una stima.

 

Nurse24.it (LINK)

Ha uno staff e si è strutturato come giornale online sotto la direzione del dott.Ricky Del Vecchio, il giornale sviluppa prevalentemente notize sul sito ma ha un canale youtube molto attivo (LINK) con una produzione videogiornalistica interessante, molto presenti anche i nursereporter autori come inviati da nurse24.it o in autonomia, se hanno un idea la realizzano. La pagina facebook fra le più apprezzate con 44.000 mi piace. 

Primo giornale online infermieristico Copyright © ComuniCare  Quotidiano Online - Registrato al Tribunale di Rimini n.4 del 12/09/13

 

 

(LINK sito Similarweb.com)

 

I grafici sono creati in automatico dal sito web similarweb, se compare "Verified data"i dati sono reali e condivisi dai titolari del sito in alternativa sono una stima.

 

Le statistiche dei due siti sono abbastanza vicine nurse24.it 799758, thedailynurse.eu 744628 una differenza di 54.000 visite mette davanti nurse24.it ma nel web è un dato che oggi c'è e domani è già superato.

Un solo dato non ci dice che nurse24.it è attualmente il top site si potrebbero confrontare decine di dati statistici dire una cosa e il suo contrario, ma un altro dato interessante è il tempo di permanenza di un visitatore nel sito. Il tempo di permanenza è un dato interessante sul sito dato che in fondo i siti web sono canali di lettura che devono intrattenere i visitatori, con letture, video ecc...

I dati di luglio 2015 delle ore che i visitatori hanno passato sui siti li possiamo ottenere moltiplicando (visite*tempo medio in sec)/3600 e il risultato è:

nurse24.it= 2374 ore

thedailynurse.eu= 1631 ore.

Anche su questo punto nurse24.it ha un valore altissimo per Luglio i suoi visitatori hanno passato oltre 2300 se le mettiamo in fila sono quasi 100 giorni di continuo in un mese, magia del web.

Dati che qualche mese fa erano diversi oggi sono così e domani chissà.

I siti infermieristici sono canali specializzati e di nicchia con 100.000 visitatori sono dei grandi siti.

 

E infermieriattivi.it?

A Luglio ho fatto le ferie e le visite sono un poco più basse del solito, ma ho messo comunque i dati su similarweb.com (LINK).

 

 

 

 

Log in to comment