Nel portale dell'Agenzia Sanitaria e sociale dell'Emilia Romagna c'è un sito rinnovato con numerosi contenuti per l'accreditamento delle strutture sanitarie.

L'Emilia romagna assieme ad altre è una delle regioni trainanti della cultura del processo di accreditamento delle strutture sanitarie, nel sito rinnovato i contenuti aggiornati per orientarsi e capire cosa ci si deve aspettare durante la valutazione...

Il sito web offre informazioni sul percorso di accreditamento utili per chi si occupa di governo clinico e del processo di accreditamento, ma potrebbe essere interessante anche per studenti e infermieri che ne vogliono sapere di più e farsi un idea propria.

Da un lato è importante farsi un idea generale ma poi se si vuole entrare nel dettaglio è possibile leggere la pagina della normativa nazionale e regionale, questo da un idea da dove arriva il percorso di accreditamento.

http://assr.regione.emilia-romagna.it/it/aree_attivita/accreditamento-delle-strutture-sanitarie/normativa

Ma se si vuole entrare nel dettaglio e comprendere il processo di accreditamento è necessario andare nella pagina documenti e sussidi, dove si trovano i quaderni qualità e i sussidi, dove si trovano numerosi documenti scaricabili utili per realizzare delle procedure conformi agli standard dell'accreditamento.

A colpo d'occhio risalta che alcuni documenti sono stati editi dal 1997 ma sono ancora interessanti da leggere e da conservare perchè visto che si tratta di un processo in evoluzione potrebbero venir rimossi o modificati con nuove indicazioni e regole.

http://assr.regione.emilia-romagna.it/it/aree_attivita/accreditamento-delle-strutture-sanitarie/documenti-e-sussidi/documenti-e-sussidi

 

 

 

fShare
0
Pin It