2025 Corso RES da 7 crediti ECM, Castelnuovo del Garda

Corso residenziale Garda

Il 13 giugno 2025 si terrà un corso di aggiornamento regionale a Castelnuovo del Garda (VR), focalizzato sull'evoluzione delle cure e sulle sfide future nel trattamento dei tumori mammari.

Questo evento formativo rappresenta un'occasione per professionisti sanitari, inclusi gli infermieri, per approfondire le ultime novità in ambito oncologico, dalle terapie mirate all'immunoterapia, passando per le strategie di screening e prevenzione più innovative. Inoltre, darà la possibilità di acquisire 7 crediti ECM.

Descrizione del corso:

L'obiettivo primario del corso è fornire una panoramica completa degli sviluppi clinici che stanno ridefinendo la gestione del carcinoma mammario, con un'attenzione particolare alle diverse varianti molecolari e alle terapie personalizzate.

Il corso si svilupperà attraverso sessioni che esploreranno i progressi più recenti nella diagnosi e nel trattamento dei tumori mammari, con un focus sull'approccio transdisciplinare che coinvolge medici di diverse specializzazioni, psicologi e associazioni di pazienti.

Saranno affrontate tematiche centrali come la gestione delle recidive, la resistenza ai trattamenti e le esigenze terapeutiche nelle pazienti anziane, alla luce delle più recenti scoperte scientifiche.

Un elemento chiave sarà la discussione sulla sinergia tra i vari professionisti coinvolti nella cura, con l'obiettivo di migliorare la qualità della vita delle pazienti e l'efficacia complessiva del trattamento.

Punti chiave del corso:

  • Data: 13 Giugno 2025
  • Luogo: Sala Convegni Centro Servizi Ospedale Pederzoli, Via P. Pederzoli, 2, 37014 – Castelnuovo del Garda (VR)
  • Iscrizione: Gratuita e obbligatoria tramite procedura online sul sito: www.mitcongressi.it (selezionando il corso dal catalogo).
  • Accreditamento ECM: N. ECM 1509-450252
  • Crediti ECM: 7
  • Professioni accreditate: Assistente Sanitario, Biologo, Dietista, Fisico Sanitario, Farmacista (tutte le discipline), Infermiere, Psicologo (tutte le discipline), Medico Chirurgo (tutte le discipline), Ostetrica, Tecnico della Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare, Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico, Tecnico Sanitario di Radiologia Medica.

Istruzione ECM

A conclusione del corso, Questionario ECM e Attestato di Partecipazione saranno disponibili online acce dendo alla nostra piattaforma formazione.mitcongressi.it nella sezione “I miei corsi” della propria area riservata. Ai fini dell’acquisizione dei crediti formativi è INDISPENSABILE la presenza effettiva al 90% della durata complessiva dei lavori e il raggiungimento di almeno il 75% delle risposte corrette al questionario di valutazione dell’apprendimento.

La compilazione del questionario darà diritto ai crediti SOLO se associata alla verifica dell’effettiva presenza all’evento e alla compilazione contestuale del questionario di gradimento del corso.

La scadenza per la compilazione del questionario di valutazione ECM e del questionario di gradimento del corso è fissata entro le 72 ore dalla fine del corso.

Modalità di rilascio ECM:

Presenza al 90% della durata del corso, superamento del questionario di valutazione (almeno 75% di risposte esatte) entro 72 ore dalla fine dell'evento e compilazione del questionario di gradimento.

Programma completo

LINK per iscriversi al corso

Pin It
Accedi per commentare