aniarti2018 primoannuncioIl 37° Congresso Nazionale ANIARTI si terrà il 13-14 novembre 2018 a Bologna, gli abstract e i poster sono un occasione per presentare l'eccellenza o le nuove tecniche messe in pratica.

Il convegno presenta gli abstract che dovranno essere ricompresi negli argomenti:

 

 

 

 

Infermieri e gestione dell’emergenza urgenza: responsabilità-ruolo-competenze.

Infermieri e competenze specialistiche: quali competenze specialistiche in area critica, esperienze già sviluppate.

Infermieri e ambito pediatrico: quale futuro per le competenze specialistiche, innovazione e specificità per il mondo pediatrico.

Infermieri etica e organizzazione: nello scenario ricco di spunti per le riflessioni, in un contesto anche legislativo che richiede impegno nel portare le proprie posizioni alla professione, quali scelte e dilemmi etici vivono gli infermieri, il ruolo degli infermieri nel team di assistenza e con la persona assistita, il ruolo delle tecnologie e della robotica nell’assistenza e nella vita dei pazienti. Nuovi e vecchi modelli organizzativi la innovazioni e le conferme nella gestione del lavoro, il ruolo degli infermieri clinici e gestionali.

Infermieri e terapia intensiva: la gestione della comunicazione, conferme e innovazioni; il delirio e la gestione del sonno e del dolore in terapia intensiva; early mobilization per l’orientamento e il riscontro nel rispetto dei ritmi fisiologici, le linee guida nell’assistenza e la loro declinazione operativa.

aniarti2018 primoannuncio abstract

Il termine per inviare l'abstract è il 30 aprile 2018 e deve essere utilizzato il form online.

Il corpo dell'abstract non deve superare i 2600 caratteri (spazi inclusi) e la bibliografia può esser omessa.

Il campo autore principale sarà quello risultante in sede di stesura del programma.

 

Il form alla pagina web (LINK) va compilato compreso le assunzioni di responsabilità, entro e non oltre il 30 aprile.

Accedi per commentare