corso fad TVIl corso FAD gratuito da titolo "Tromboembolismo Venoso: prevenzione, diagnosi e terapia" eroga 6 crediti ECM ed è accreditato per l'infermiere.

Il corso sarà attivo dal 2 maggio al 31 dicembre 2018, ma ci si può già registrare con pochi semplici passaggi.

Nella pagina web del sito di MediClassroom per registrarsi bisogna cliccare il link in alto a destra del login in questo modo o si inseriscono le proprie credenziali, o si fa il recupero o una nuova registrazione.

Anche questo corso come quello del Manuale online di risonanza magnetica cardiaca dove ho spiegato come registrarsi e recuperare la password (LINK) sarà attivo dal 2 maggio, ma ci si può registrare e metterlo fra i corsi a cui si è iscritti.

 

 

Tromboembolismo Venoso: Prevenzione, diagnosi e terapia razionale scientifico:

Il tromboembolismo venoso (TEV) è una malattia di forte impatto sulla popolazione ed è una delle principali cause prevenibili di morbilità e mortalità in tutto il mondo. Colpisce circa 1 su 1.000 persone e contribuisce a 60.000-100.000 decessi all'anno.

La normale fisiologia del sangue dipende da un delicato equilibrio tra fattori pro- e anti-coagulanti.

La triade di Virchow sintetizza la moltitudine di fattori di rischio per la TVP in tre elementi di base che favoriscono la formazione di trombi: stasi venosa, danno vascolare e ipercoagulabilità. Test clinici, biochimici e radiologici sempre più evoluti sono utilizzati per aumentare la sensibilità e la specificità per la diagnosi di trombosi venosa profonda.

La terapia anticoagulante è essenziale per il trattamento della TVP. Con poche eccezioni, la terapia standard per la trombosi venosa profonda si è basata negli ultimi decenni sull’utilizzo degli antagonisti della vitamina K, come il warfarin, ma più recentemente, differenti studi clinici su larga scala hanno convalidato l'uso di anticoagulanti orali diretti in casi selezionati. In questo corso vengono analizzati gli aspetti fisiopatologici alla base del TEV, nonché le più recenti acquisizioni in termini di profilassi, diagnosi e trattamento, sia della trombosi venosa profonda, sia dell’embolia polmonare. Una particolare attenzione è dedicata all’analisi del TEV in specifiche condizioni cliniche, quali la gravidanza e la malattia neoplastica.

Per fare il corso va sul sito web:

https://www.mediclassroom.com

Pin It
Accedi per commentare


Avatar di Ognibene Franco
Ognibene Franco ha risposto alla discussione #1190 2 Mesi 4 Settimane fa
Ciao Peci
Per la registrazione devi andare sul sito www.mediclassroom.com/
E se non funziona contatta la loro assistenza alla mail info@intermeeting.com
Avatar di BESIM
BESIM ha risposto alla discussione #1162 3 Mesi 1 Settimana fa
MI CHIAMO PECI BESIM ,KON IL NOME KLEJDA HO ACCESO PERCHE RIFIUTAVA IN TUTTI MODI INSERIRE IL MIO NOME