Un nuovo corso FAD gratuito su FADINMED dal titolo "L’aderenza alla terapia farmacologica: casi e problemi", accreditato per infermieri, infermieri pediatrici e assistenti sanitari.

Il corso è costituito da un documento scaricabile e dopo averlo studiato si possono fare i test di valutazione e di gradimento.

 Gli step del corso sono:

Il corso è diviso in 8 sezioni, dedicate ad altrettante attività.
Il corso prevede alcune attività obbligatorie:

 

  • la lettura della fonte informativa, cioè il dossier relativo all'argomento del corso (sezione 1)
  • un questionario di valutazione ECM con domande a risposta multipla proposte dal sistema in maniera randomizzata (sezione 3)
  • 3 casi ECM con domande a risposta multipla, che sondano la capacità di applicare le conoscenze acquisite (sezioni da 4 a 6).

La sezione 2 presenta 3 giochi enigmistici (attività non obbligatoria) con cui cimentarsi per valutare le proprie conoscenze in materia. Il punteggio ottenuto nei giochi non fa parte della valutazione ECM e i giochi possono essere svolti in qualunque momento si voglia.

Inoltre, è possibile partecipare a un forum di discussione dedicato (attività non obbligatoria, sezione 7).

 

Per ottenere i 5 crediti ECM previsti, è necessario è necessario rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande relative alle attività obbligatorie del corso.

Una volta terminato uno dei casi ECM si potrà compilare il questionario di gradimento (sezione 8).

Attenzione: la data di superamento del corso, riportata nell'attestazione dei crediti, è quella in cui è stata superata la soglia del 75% delle risposte corrette.

 

IMPORTANTE:

OGNI HANNO PER ACCEDERE AI CORSI GRATUITI DI FADINMED è NECESSARIO EFFETTUARE DI NUOVO L'ABILITAZIONE DAL SITO IPASVI. Le volte successive si potrà accedere direttamente da questa piattaforma: www.fadinmed.it.