Come potrebbe essere il deflussore ideale, un deflussore che si fermi da solo appena pieno senza sgocciolare ovunque, , che non faccia scendere l'aria oltre il gocciolatore appena la flebo è vuota o che sia facile da regolare, un miraggio. No esiste eccome...

Un deflussore così esiste si chiama Intrafix® SafeSet è un prodotto Braun che risolve tutti questi piccoli problemi e sono convinto che contribuirà in modo sensibile alla riduzione delle contaminazioni accidentali delle linee infusive...

Il deflussore è un componente importante per la somministrazione di una terapia terapia endovenosa sicura dato che contribuisce nella regolazione del flusso, nel avere più o meno possibilità di contaminazione.

Ho avuto modo di provare l'Intrafix safeset e posso dire:

Il gocciolatore che vedete in foto ha un anello di plastica che consente una presa sicura e consente di forare con decisione la fleboclisi.

Alla base del gocciolatore c'è la prima novità di questo deflussore, un filtro che al termine dell'infusione non consente al liquido di scendere oltre e questo si traduce in:

-riduzione complessiva del tempo dedicato alla terapia endovenosa dato che riempire un deflussore che si è vuotato richiede tempo.

- maggiore sicurezza contro contaminazioni accidentali come è la conseguenza del fatto che non si deve sraccordare il set per togliere l'aria.

Il regolatore di flusso sembra grande e di forma strana ma è ergonomico consentendo una regolazione precisa.

Un altro ritrovato di questo deflussore è nell'estremità, nella foto si vede il tappino verde, la valvola che ferma il flusso appena arriva al termine, questo dispositivo consente di non sgocciolare farmaci a destra e manca durante la preparazione e di conseguenza si riduce il rischio di dispersione ed eventuale contaminazione della soluzione da infondere.

 

Se non si è capito mi è piaciuto ha tutto quello che ho sempre pensato dovesse avere un deflussore per fleboclisi.

LINK alla pagina del prodotto.

 

 

 

Pin It