Fare ricerca, elaborare dati è complesso, se abbiamo un idea e vogliamo tradurla in qualcosa di concreto perchè sappiamo sentiamo che è importante allora ci serve un supporto un aiuto.

Per esperienza so che ci potrebbero volere mesi e anni per produrre elaborare e presentare dei dati, ma con un supporto specializzato è possibile fare prima e soprattutto con la sicurezza che l'analisi è corretta.

L'altrastotistica srl offre attività di consulenza,supporto e formazione ECM per tutte le professioni sanitarie...

Adesso è possibile iscriversi al corso ECM, "PILLOLE DI STATISTICA IN AMBITO SANITARIO – LIVELLO BASE".

Il corso, consente di costruire una corretta base dati, immediatamente pronta per l’analisi statistica, permette un risparmio di tempo e di risorse economiche, nonché una più corretta elaborazione dati.

durante il corso si riprendono i concetti della statistica descrittiva (media, mediana, deviazione standard, etc.) e si approfondiscono i concetti di test statistico in particolar modo per il confronto tra due gruppi ( T di student, Mann Whitney, Chi square , etc.).

durante il corso verrà dato particolare risalto alla possibilità di sviluppare alcune analisi semplicemente con un foglio di calcolo senza l’utilizzo di un software dedicato, quest’ultimo verrà utilizzato al fine di valutare eventuali differenze con il foglio di calcolo e di elaborare confronti, altrimenti non possibili.

I partecipanti avranno modo di sviluppare tutto l’iter di un’analisi, dalla costruzione di una base dati, al calcolo delle analisi descrittive fino alla valutazione con appositi test statistici e la presentazione dei dati con tabelle e grafici.

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di organizzare un database in maniera corretta, efficiente e pronto per l’analisi dei dati. Saranno inoltre in grado di eseguire i calcoli di statistica descrittiva e di valutare ed eseguire il test più opportuno per il confronto dei due gruppi, nonché di rappresentare i risultati con opportune tabelle e grafici.

LINK alla pagina del corso che adesso è in home page

LINK alla locandina

LINK al modulo iscrizione

 

In conclusione perchè consiglio di rivolgersi all'altrastatistica?

So che per 95% dei colleghi è roba inutile e poi c'è da spendere dei soldi ma sono sicuro che tanti, non tutti, hanno provato a fare della ricerca, dell'analisi dei dati e come me, sappiamo che quando si esplorano settori scientifici nuovi, basta un sassolino nella scarpa, un dubbio, per arrestare il lavoro per mesi, per far perdere centinaia di ore di lavoro, tutte perdite risolvibili con una consulenza mirata.

E come dicono quelli del laltrastatistica.com alla pagina cosa facciamo (LINK) 

 

LA QUALITA' DELLE CONCLUSIONI NON PUO' MAI ESSERE SUPERIORE ALLA QUALITA' DEI DATI

 

 

Pin It
Accedi per commentare