infermieri bologna flash mob

L'associazione "Essere 1 infermiere" il 15 giugno 2021 sarà in piazza Maggiore a Bologna per una manifestazione spontanea.

"Essere 1 infermiere" nasce dall'incontro su facebook di infermieri che vogliono fare qualcosa in più per la professione, nel maggio 2021 hanno costituito l'associazione e non hanno perso tempo andando subito in piazza.

La manifestazione degli infermieri bolognesi si terrà dalle 10 alle 11 in piazza Maggiore a Bologna, il comunicato ufficiale di Essere 1 infermiere Bologna:

Cari Colleghi,

ricordo che questo è un movimento asindacale e apartitico e che ognuno di noi sarà presente in rappresentanza di sé stesso, come INFERMIERE.
Organizziamo questo flash mob in Piazza Maggiore con l’obiettivo comune di far rispettare i nostri diritti e per la valorizzazione della nostra professione.
Vorremmo ribadire davanti ai cittadini italiani che noi non ci siamo mai tirati indietro di fronte alle sfide che finora si sono presentate.
In questo particolare momento, appare evidente oggi più che in passato, che investire sulla nostra professione possa aiutare a rispondere in modo più efficiente ai bisogni di salute della popolazione italiana.
Se non dovessimo trovare adeguato riscontro intendiamo far sentire la nostra voce ancora e ancora finché non otterremo l’ascolto necessario!!
Rivolgiamo un appello all'unità della nostra categoria: la nostra presenza oggi nelle piazze d’Italia è richiesta come segno tangibile che possiamo trovare un’unica voce che possa esprimere tutto il nostro dissenso. Le divisioni che ci hanno sempre penalizzati possono essere ridimensionate, se non superate. Dimostriamo maturità professionale e unità, ora è il momento giusto!
CONDIVIDETE E PARTECIPATE NUMEROSI!!