Sfogliando il web si può vedere che dall'America all'Inghilterra e all'Australia la chiamano nursing bag o clinical bag e si inizia da studenti ad utilizzarla, come mostrano i video.
Nel mondo del nursing anglofono è un must che inizia all'università, come mostrano i numerosi video.
Le avevo viste di sfuggita tanti anni fa con la serie televisiva E-R, oggi un immagine mi ha incuriosito ed ho fatto una breve ricerca nel web trovando alcuni siti web.
Nurse Propack
Il sito degli United State è specializzato in borse utilizzate dagli infermieri in reparto.
Dispone di diversi modelli di borse a aprtire da 20 dollari.
Ovviamente sono disponibili in una decina di colori.
A parte i sorrisetti pensando a "si vede il marsupio", ma è un atteggiamento diverso avere un contenitore organizzato al posto delle solite due tasche che hanno di tutto e di più.
Un negozio molto elegante con siti in Australia e Nuova Zelandaè quello australiano, http://www.thenurseshop.com.au/ http://www.thenurseshop.co.nz/
The Nurse Shop Presenta molti più prodotti griffati un esempio nell'immagine sotto.
Su youtube cercando Nurins bag (LINK) ci sono numerosi video di studenti e infermieri che presentano la loro nursing bag e cosa ci mettono.
Ci sono diversi negozi online, cecando con google nurse shopping (LINK) si ritrovano numerosi negozi online che vendono prodotti dedicati alla nostra professione o semplicemente come dire, griffati.
Un breve elenco di negozi online:
Goodies for Nurses (LINK)
Nursestuff (LINK)
Allhearth (LINK)
[module-788]