La rottura accidentale delle fiale rappresenta un problema concreto per tutti i sanitari impiegati quotidianamente sui mezzi di soccorso.

L’urgenza di studiare dispositivi costruiti per garantire un’adeguata protezione durante il trasporto delle fiale, è secondario solo alla necessità di custodire alcuni farmaci salvavita in ambiente refrigerato.

contenitore sicuro portabile

Team Leonardo, presenta gli ampollari Micro e Mini Tank, studiati appostitamente per trasportare in modo sicuro e protetto, fiale di piccole dimensioni con la possibilità di refrigerarle.

Custodia microtank

 

 

Micro Tank è il perfetto binomio tra resistenza e praticità d'uso.

Un guscio indeformabile e a tenuta stagna, composto da due valve, realizzato in polipropilene ad iniezione, protegge l'ambiente interno dell'ampollario.

 

La speciale guarnizione termoplastica posta sulla valva inferiore impedisce l'ingresso di polvere, sabbia e acqua isolando ermeticamente la camera interna dall'ambiente esterno.

 

 

 

 

Custodia rigida per fiale

Internamente configurato per il trasporto di 5 fiale di piccole dimensioni (Ø 11 mm. altezza 53 mm.).

Le fiale sono alloggiate negli appositi vani protettivi, realizzati in poliuretano tagliato ad acqua.

Questa tecnologia di ultima generazione, fornisce una protezione antiurto, assorbendo le vibrazioni generate da schiacciamenti e cadute accidentali.

 

 

Leggero, sicuro ed estremamente tenace, la sua solida struttura può sopportare sollecitazioni meccaniche, termiche (utilizzabile tra - 40° + 80°) e chimiche (agenti chimici, idrocarburi, ecc.) estreme senza subire alterazioni strutturali. La chiusura ergonomica ne consente l'apertura anche con l'uso di una sola mano.

 

Le sue ridotte dimensioni permettono un trasporto agevolato da parte dell'operatore in divisa o in holster, rendendo questo dispositivo ideale per il trasporto di oppiacei quali morfina e fentanile.


Micro Tank, nasce con l’intento di fornire protezione strutturale e termica alle fiale di adrenalina.

 

Realizzato con il medesimo polimero che caratterizza la solidità strutturale di tutta la line Tank, internamente è configurato per il trasporto di 8 fiale di piccole dimensioni (Ø 11 mm. altezza 53 mm.) disposte orizzontalmente sulla valva inferiore. Nella valva superiore è possibile alloggiare il pack del freddo pluriuso per il mantenimento di una temperatura refrigerata per 4 ore.

 

Custodia rigida fiale con ghiaccio

 

 

 

Ringrazio Dario Tarasconi del Team Leonardo per questa presentazione

 

 

{fcomment}

Pin It