Offerta lavoro in Germania, Esperti o neolaureati

banner320X100

ENPAPI ha messo online i tutti i servizi con un nuovo sito web molto chiaro e ben fatto, mi è arrivata la Card Servizi ENPAPI e in un attimo fatto.

L'accesso è semplice e in una sola pagina è possibile vedere la propria posizione previdenziale ed eventualmente aderire ai servizi bancari...

 In home page c'è il link all'area riservata da cui si accede con la card, http://areariservata.enpapi.it/eisw/

Si inserisce il codice fiscale e compare il form per inserire il codice segreto presente sulla card Servizi ENPAPI.

enpapi

Nel retro della card ci sono 24 terne di numeri casuali quindi ogni tessera ha una serie di numeri unici, il sistema poi ne chiede 3 di numeri in posizioni diverse.

La schermata è autoesplicativa e infatti sotto compaiono le istruzioni come a destra sono presenti le informazioni di aiuto.

La scelta fatta da ENPAPI di utilizzare una tessera è ottima per la sicurezza però ci richiede l'impegno di custodirla esattamente come fossero le chiavi di casa propria.

Nella pagina principale in evidenza tutte le voci dei servizi e appena scelto il servizio che ci interessa nelle pagine successive si ha il menù a sinistra, "Inizio", "Profilo", "Contributi", "Pagamenti", Estratto Conto", "Richieste a ENPAPI", "Banca", "Certificazioni", "Corrispondenza", "Esci".

La pagina ha molte funzioni importanti per monitorare l'andamento dei contributi però in alto a destra ci sono sia le comunicazioni importanti ma anche la PEC e la possibilità di accedere direttamente alla posta certificata.

Con l'accesso alla PEC dall'area riservata ENPAPI, la prima volta viene chiesta la password e poi basta si accede direttamente.

Chi ha necessità può collegare la previdenza alla Banca, infatti la pagina banca consente di richiedere sia una carta di credito che un nuovo conto bancario online.

Tanti servizi insieme e ben chiari soprattutto la possibilità di stampare le certificazioni necessarie.

Come ex iscritto avevo il dubbio di dover fare un altra PEC cosa che nella stessa pagina è riportato che la PEC è presente e resta a tempo indeterminato.

Importantissimo, il pulsante ESCI va cliccato ogni volta che si esce dall'area riservata in questo modo si è sicuri al 100% che nessuno può riaccedere dalla stessa pagina.

 

 

Pin It