Il sito IPASVI.it ha cambiato grafica, mantiene gli stessi colori di riferimento ma la disposizione dei contenuti è diventata più leggibile, fruibile più friendly user.

La struttura è a 3 colonne e ben ordinata, interessante...

 La nuova grafica mette in evidenza i contenuti importanti per il lettore mantenendo tutti i servizi e le informazioni della grafica precedente.

In alto il menù orizzontale è su sfondo bianco e lascia che il menù principale sia in evidenza.

Subito sotto le notizie in evidenza che devono colpire per l'importanza.

Poi le 3 colonne, andando da sinistra verso destra, la prima mostra le news e scendendo nella colonna c'è il link alla pagina concorsi dell'IPASVI di Roma.

La colonna centrale e dedicata alle news ai contenuti professionali, le news in evidenza in alto e sotto le news in evidenza dai collegi.

Nella colonna a destra i servizi in evidenza, il link al sito infermieriperlasalute.it, la pagina amministrazione trasparente, la FAD, l'infermiere, ecc..

Cliccando su una specifica notizia si apre il menù della categoria in evidenza a sinistra così da poter fare approfondimenti.

Il sito è migliorato più chiaro e ben leggibile ma potrebbe fare di più?

Io migliorerei 3 cose:

la lettura su cellulare, sta diventando la forma di navigazione su internet più frequente un sito per gli smartphone potrebbe migliorare la fruibilità, tenendo presente che se guardate adesso il sito con il cell si vede bene,

la rivista infermiere, i titoli potrebbero essere in home page, e gli articoli arrivare con la newsletter, gli darebbe una maggiore visibilità,

il collegamento con i collegi provinciali è un punto portante ed in evidenza nel sito IPASVI, potrebbero mettere il link diretto ai giornali dei collegi scaricabili o leggibili onlin, dato che raccontano una parte della nostra storia.

 

Se è un po che non visitate IPASVI, fatelo subito, buona lettura (LINK).

 

Pin It